rss feed RSS | newsletter Iscriviti alla newsletter | pubblicità pubblicità | contatti contatta la redazione 
  Fanoinforma il giornale di Fano Pesaro e Urbino domenica 19 maggio 2013 | 20 ° fano fano
TUTTE | Fano | Pesaro | Urbino | Valle del Cesano | Valle del Metauro
HOME| Associazioni | Auguri | aziende | Cronache | Cultura | Eventi | GUSTO | Il piatto... è servito | Politica | Sport | Studenti

Politica

Stefanelli (PD): “Sbagliato aprire a Paolini”

stefanelli

24/01/11 10:07  Fano (Pesaro Urbino)- Ecco l’intervento di Luca Stefanelli consigliere comunale del Pd e portavoce di Essere Democratici.

 

“Ribadisco la mia stima sul piano personale a Marco Paolini, ex Assessore del Comune di Fano ed ex dirigente del PDL, ma non condivido il giudizio politico, dato dal mio partito, allo stesso Paolini. Oggi inseguire Paolini non mi sembra una strategia credibile per un partito importante come il nostro, soprattutto se fino a ieri è stata impostata nei suoi confronti una ferma opposizione.”

“Marco Paolini ha gravi responsabilità politiche e sono tutte ancora molto evidenti agli occhi dei cittadini, e ha fatto scelte non condivisibili quando ha governato, mi riferisco per fare solo alcuni esempi:

1)     errore traffico in uscita A-14 su Via Trave;

2)     errore convogliare il traffico in uscita dall’attuale casello di Fano nel centro abitato di Tombaccia;

3)     errore non estendere la Bretella di Via Vecchia Osteria, in uscita casello A-14 di Marotta, almeno fino a Ponte Sasso;

4)     grave impiegare 5 anni, come Assessore ai LL.PP., per non realizzare nemmeno un metro di prolungamento dell’interquartieri;

5)     grave vedere ancora bloccato il cantiere della Scuola media di Marotta;

6)     gravi i ritardi e l’aumento dei costi per il Nodo di Scambio da poco inaugurato;

…e potrei continuar con l’elenco…questo solo per dimostrare che ci vuole un po’ più di cautela nelle dichiarazioni e nei giudizi, anche su Ucchielli, responsabile tanto quanto Aguzzi-Paolini di alcune scelte, dannose non poco per la nostra Città”.

“Paolini resta persona seria e corretta ma anche uomo fedele al Centro Destra; dispiace per come è stato trattato da Aguzzi-Carloni e da tutto il PDL, ma non può, e nemmeno credo voglia, essere ‘riciclato’ così facilmente da noi, perché perderemmo credibilità sia noi che lui”.

“Al mio Segretario, che forse paga lo scotto di non essere in Consiglio Comunale e quindi di non conoscere l’iter e le responsabilità su alcune vicende della Giunta Aguzzi 1 e 2 di cui Paolini faceva parte, raccomando un po’ più di prudenza nelle dichiarazioni”. 

Redazione Fanoinforma.it


commentiNumero commenti (31) Bookmark and Share stampaPDF segnalasegnala



Commenti su Fanoinforma.it
  • 25/01/11 Da: Titti - @T.B. tu confondi il P.D. con la Casa delle Libertà. Stefanelli è inconcludente come consigliere comunale, basta vedere cosa ha fatto in consiglio in questi mesi, praticamente nulla. La sua critica nei confronti di Fanesi mi sembra un pò troppo forte rispetto al suo segretario, avrebbe forse dovuto rima chiedere delucidazioni senza attaccarlo in questo modo.
  • 25/01/11 Da: Democratico divertito!! - Oh...Armand.."...Fanesi cerca solo di riconoscere Paolini come avversario politico.." Adesso? perchè prima non lo riconosceva? Poveri noi..e criticate Stefanelli? Ce ne vuole..eh?
  • 25/01/11 Da: Armand-Jean du Plessis duca di Richelieu - In un paese dove Bersani dialoga con Fini non c'è nulla di male se Fanesi parla con Paolini. A mio avviso Fanesi cerca solo di riconoscere come avversario politico Paolini, sperando che quest'ultimo prenda in futuro le distanza dall'amministrazione. Insomma un tentativo per dividere il fronte di chi governa. Forse questo andava spiegato a Stefanelli.
  • 25/01/11 Da: Tito - La proposta del segretario Fanesi,apparsa sulla stampa e,a quanto pare,non discussa in nessuna assemblea,non è una scelta per forza condivisibile,ed è normale che la si possa mettere in discussione.E perchè non esporla nella stampa come d'altronde ha fatto il segretario.Perchè non fare partecipe i cittadini,come una politica trasparente dovrebbe sempre fare.Non mi piace l'idea che un eventuale dissenso debba essere chiuso nella sede di un partito ed eventualmente discusso,al massimo da una trentina di iscritti! Trasparenza e confronto anche critico, questa è democrazia!!!!
  • 24/01/11 Da: Oscaretto - L'articolo di Fanesi non diceva "Caro Paolini entra nel PD!!" Credo che in un paese dove Bersani parla con Fini su alcune questioni, non si possa mettere in croce Fanesi perché parla con Paolini riconoscendo una sua capacità amministrativa.
    Per chi mastica un po di politica Fanesi riconosce Paolini come avversario sperando che si coalizzi con altri del centro-destra e che si creino attriti-fratture al suo interno. Il solo
    errore che ha fatto Fanesi è quello di non aver spiegato, con parole semplici, questa sua intenzione Stefanelli, gli altri consiglieri hanno capito la cosa senza aver bisogno di spiegazioni.
  • 24/01/11 Da: Titti - Stefanelli ha dimostrato negli anni di essere un "tiratore scelto", purtroppo contro i suoi, forse sotto questa linea ci ono incarichi chiesti e non avuti nel partito?
  • 24/01/11 Da: Brillantina - Per una volta sono d'accordo con Stefanelli su Paolini e la valutazione politica che ha espresso ed è giusto riconoscerlo!
  • 24/01/11 Da: T.B. - AL PD:il Pd è un grande Partito e come tale non tutte le voci possono essere sempre a tono, ma questo è proprio il valore aggiunto di un partito grande,che tra l'altro si chiama "democratico".il Pd è fatto di persone,associazioni,movimenti,correnti,ecc...poi c'è chi dovrebbe fare la sintesi e non la fa,o non riesce a farla, quello è il problema!così a livello locale come a livello nazionale!quindi grazie Stefanelli che non esiti mai di dire la tua!
  • 24/01/11 Da: dirigende del PD di Fano - Caro Stefanelli: partecipa alle riunioni degli organismi del PD di cui fai parte. Lì potresti dire la tua senza problemi e senza censura, anzichè andare ogni volta contro tutti sulla stampa. Oppure è difficile, per te partecipare alle riunioni dove bisogna confrontarsi anche con chi non la pensa diversamente. Gli organismi servono per discutere e fare sintesi. Non serve caro Luca guardarsi allo specchio e darsi ragione.....!!!!
  • 24/01/11 Da: Armand-Jean du Plessis duca di Richelieu - Caro elettore del PD, l'altra volta per quieto vivere il partito non ha preso provvedimenti, anche se c'erano gli estremi per farlo.
  • 24/01/11 Da: cristina - Signor Democratico, i punti critici Stefanelli dovrebbe riportarli nella giusta sede: il suo partito! e non negli organi di informazione. Se fa il suo dovere dovrebbe essere presente più spesso alle assemblee comunali del pd e farci sentire lì il suo pensiero.
  • 24/01/11 Da: Rosa Rossi - Un giorno Paolini potrà anche ritrovarsi in una coalizione di centro sinistra al fianco del PD e la cosa non mi scandalizzerebbe, oggi francamente, come letto ieri sul messaggero aprire a Paolini mi sembra troppo!dov è la coerenza del Pd?Bravo Stefanelli!se son rose fioriranno!
  • 24/01/11 Da: Democratico - Fernandel...devi essere più attento e informato..poi,chiaramente e democraticamente,potrai dire la tua opinione. Stefanelli sta rispondendo a una dichiarazione/intervento che si può leggere nei quotidiani locali di ieri,domenica 23 gennaio. Come spesso gli accade, Stefanelli,fa il suo dovere di consigliere comunale e riporta,doverosamente,i punti critici di un'azione amministrativa che ha visto il PD all'opposizione.Quindi un intervento del tutto legittimo!
  • 24/01/11 Da: elettore PD - direi al PD: senza peli sulla lingua! perchè ora non provate a rispedire stefanelli alla commissione di garanzia?a proposito:come è andata a finire l'altra volta?bene!...perchè mi sembra che Stefanelli faccia parte ancora del PD!
  • 24/01/11 Da: Fernandel - Complimenti, state appoggiando uno che critica un documento che non c'è!! Roba da manicomio.
  • 24/01/11 Da: sara - bravo Stefanelli!!vai cosi!!
  • 24/01/11 Da: cittadino attento - Bravo Stefanelli! noi cittadini ci ricordiamo bene le battaglie che il PD ha portato avanti contro l'assessorato di Paolini. un conto è essere una brava persona, un conto è essere un bravo amministratore. signor Fanesi, ci vuole un pò di COERENZA! oppure il trasformismo, o meglio il berlusconismo, è diventato parte integrante del centrosinistra?
  • 24/01/11 Da: Armand-Jean du Plessis duca di Richelieu - El crucal ha ragione, gli statuti sono come i codici etici, vanno interpretati. Comunque non credo che Fanesi abbia qualche cosa da imparare da Stefanelli, forse è vero il contrario.
  • 24/01/11 Da: el crucal - Gli Statuti sono come le regole e leggi.
    Per qualcuno sono fatti perché ci devono essere. Poi rispettarli è un'altra storia.
  • 24/01/11 Da: R.M. - Condivido il rispetto per Paolini come persona, non ne condivido le scelte politiche,sono d'accordo con te Stefanelli, un conto è rispettare l'avversario un conto sono gli ammiccamenti verso il campo avversario, non portano a nulla se non a confusione.
  • 24/01/11 Da: compagno felice - via Minardi e sanchioni. grazie!così fanesi impara qualcosa da stefanelli in consiglio comunale e magari si parlano pure una volta per tutte.
  • 24/01/11 Da: Oscaretto - @Democratico, il problema è che non puoi chiedere ad una persona di candidarsi a due elezioni diverse per poi dimettersi se vince. Quando sono state fatte le liste è stato fatto questo errore a livello provinciale. Inoltre il problema non dovrebbe valere per Minardi perché è assessore, l'altro è in fallo perché solo consigliere .
  • 24/01/11 Da: Fernandel - Piu' che aprire a Paolini bisognerebbe avere il coraggio di chiudere con Stefanelli.
  • 24/01/11 Da: Titti - Stefanelli fa di tutto per mettersi in mostra, anche a costo di andare contro il suo partito.
  • 24/01/11 Da: Democratico - Nel Pd, come da statuto, si dovrebbero dimettere due consiglieri comunali che sono anche consiglieri provinciali (uno è pure assessore provinciale), lo statuto del PD non prevede doppi incarichi elettivi....o l'uno o l'altro....chi deve rispettare lo statuto per un'eventuale ingresso di Fanesi (primo dei non eletti) in consiglio comunale?
  • 24/01/11 Da: PCI non pentito - fortuna che c'é Stefanelli!
  • 24/01/11 Da: Armand-Jean du Plessis duca di Richelieu - Perchè non si dimette per far posto al segretario in Consiglio? 2 piccioni con una fava!
  • 24/01/11 Da: el crucal - Anticipa il comunicato del segretario.
    Mazza che simpatia.
  • 24/01/11 Da: Compagno triste - Dice: - Insomma, par di capire un no al PD come porto di mare...
    E a fondali come andiamo?
  • 24/01/11 Da: cristina - questa è la dimostrazione dell'unità del Pd. Ma non è forse meglio che Stefanelli parli al Suo Segretario in assemblea comunale? no scherzi! Li bisogna essere tutti uniti. Che partito!
  • 24/01/11 Da: Oscaretto - Di quali dichiarazioni parli?
Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome:   
Il tuo indirizzo IP verrà registrato - I commenti sono soggetti ad approvazione da parte della redazione



Prossimi articoli













Copyright 2012-2013 © - ANTEPRIMA WEB SRL P.I. 02404490415 |
Registrazione n. 539 del 22/09/2006 presso il Tribunale di Pesaro