A casa, con gusto: la tradizione bussa al tua porta

17 Giugno 2020 // di // Comments

Fratte Rosa (PU) – La busta arriva direttamente a casa tua e contiene tutto l’occorrente per un gustosissimo pranzo di primavera: un pacco di tacconi fatti con la Farina di Fava di Fratte Rosa (presidio Slow Food), un sugo pronto arricchito anch’esso dalla Fava di Fratte Rosa e un delizioso paté da spalmare su crostini di pane abbrustolito come aperitivo. (Tutto per due persone abbondante – costo 20 € – consegna gratuita).

Si chiama “A CASA, CON GUSTO” ed è l’iniziativa di apertura del Festival FAVA&TACCONI con cui Confesercenti e i produttori locali vogliono rilanciare sul territorio una tradizione quasi dimenticata, quella dell’utilizzo in cucina della Fava di Fratte Rosa (presidio Slow Food) in ogni sua forma: farina per fare i Tacconi, cruda, sott’olio, come ingrediente del sugo oppure servita in paté.

Ordinare è facile: basta una telefonata o un messaggio whatsapp al numero 392.4514237 per concordare la consegna… la busta la portiamo noi perché ci piace diffondere il gusto della tradizione!

Poiché ci troviamo in un periodo storico in cui è venuta a mancare la condivisione tipica dei pranzi di primavera di una volta, al kit “A CASA, CON GUSTO” abbiamo abbinato un contest fotografico social per cui chi ordina il kit, può condividere le immagini del suo impiattamento, della sua ricetta e della tavola imbandita alla pagina facebook @festivalfavaetacconi o condividendo #festivalfavaetacconi. La foto che otterrà più like vince una CENA PER DUE in uno dei ristoranti del territorio che in autunno aderiranno alla seconda fase del Festival. Sfida accettata?

ASPETTIAMO IL TUO CAPOLAVORO: Apri, cucina, servi, fotografa e posta il risultato. FAVA & TACCONI è un festival ideato e promosso da Confesercenti con la collaborazione dell’Associazione Favetta di Fratte Rosa, Az. Agri