A Fano arriva Too Good To Go: l’applicazione contro gli sprechi alimentari

18 Febbraio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Anche la Città della Fortuna hanno deciso di aderire al progetto anti spreco di Too Good To Go. A cominciare da Fresco Frutta, catena ortofrutticola che presta particolare attenzione a una filiera sicura e controllata e da Braccino, con le sue conosciutissime pizzerie da asporto per proseguire poi con il Caffè Centrale, punto di riferimento dalla colazione al dopo cena e l’Osteria della Peppa che propone i piatti della tradizione utilizzando prodotti acquistati solo da allevatori e agricoltori del territorio e Da Gico & Ele piadineria e gastronomia di piazza XX Settembre.

“Dopo il successo riscontrato nelle principali città italiane, Too Good To Go continua a diffondersi in tutta Italia e ora è arrivata ufficialmente anche nella provincia di Pesaro Urbino”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go “dove abbiamo riscontrato una particolare attenzione alle tematiche che riguardano la lotta allo spreco e l’ambiente. Scegliere Too Good To Go e i prodotti delle Magic Box significa sostenere i commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse, ma anche sensibilizzare gli utenti sull’importanza di un consumo consapevole, oltre che a riavvicinarli agli esercizi commerciali di prossimità”.

Come funziona Too Good To Go

Tramite l’app Too Good To Go, ciascun commerciante ha la possibilità di indicare ogni giorno la quantità di Magic Box disponibili, a seconda di quanto invenduto prevede di avere a fine giornata. D’altra parte, i consumatori possono geolocalizzarsi, cercare i locali aderenti ed acquistare ottimi pasti a prezzi minimi, ridotti in partenza. La Magic Box ordinata potrà essere pagata tramite l’app con carta, con Paypal o con i servizi Apple Pay o Google Pay: basterà recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, mostrare la conferma al negoziante tramite app e ritirare la Magic Box per scoprire cosa c’è dentro.

L’app di Too Good To Go è disponibile su App Store e Google Play.