pasta-fatta-a-mano

A Fano iniziano le lezioni per imparare a fare la pasta fatta a mano

10 gennaio 2017 // di // Commenti disabilitati su A Fano iniziano le lezioni per imparare a fare la pasta fatta a mano

Fano (PU) – Puntare sulla qualità e sulle antiche tradizioni. E’ con questi obiettivi che ha aperto Pasta della Peppa, il primo negozio di pasta fatta a mano (situato al civico 18 di via Cavour) in cui la pasta viene “tirata” a mano con il mattarello in tempo reale perché il tutto avviene proprio davanti ad una grande vetrata che si affaccia sulla strada per fare in modo che anche i passanti possano toccare con mano l’artigianalità del lavoro svolto.

Caratteristiche che sono state apprezzate a tal punto dalla clientela che Pasta della Peppa ha deciso di organizzare delle lezioni di pasta fatta a mano. Una vera e propria scuola in cui si potrà imparare a “tirare” la pasta come facevano le nostre nonne e a degustarsela a fine serata.

Le lezioni cominceranno lunedì 23 gennaio alle ore 20. Come serata inaugurale i partecipanti (massimo 8 persone) si potranno cimentare con tagliatelle, gnocchi e passatelli. Tutti gli intervenuti riceveranno parananza e cappello e verranno affiancati nella preparazione da Ornella Dolci, la pastaia-sfoglina di Pasta della Peppa. Al termine della lezione si cenerà con le paste realizzate dai partecipanti e verrà loro consegnato un ricettario delle preparazioni così da poter riproporre la realizzazione della pasta anche a casa.

La durata media delle lezioni è di 2 ore al costo di 40 euro a partecipante. Le altre date in calendario sono giovedì 26 gennaio con la pasta ripiena (cappelletti / tortelloni/ ravioli), lunedì 30 gennaio con la pasta fresca (tagliatelle/ gnocchi/ passatelli) e giovedì 2 febbraio con la pasta ripiena (cappelletti/ gnocchi).

Per avere informazioni sulle lezioni è possibile contattare il coordinatore del progetto Luca Di Giulio al 340.0696959