Tombola Pesce Azzurro

A Fano si inizia a respirare aria natalizia con la Super Tombola del Pesce Azzurro

26 Ottobre 2016 // di // Comments

Fano (PU) – “Cosa facciamo oggi?” “Facciamo un salto al Pesce Azzurro, è iniziata la Tombola”. Quando si arriva alla fine di ottobre, questa è una delle frasi più pronunciate dalle compagnie di ragazzi fanesi, dalle famiglie, dagli anziani, insomma da tutte le tipologie di persone che abitano la città della Fortuna e i paesini circostanti. La Super Tombola della Fortuna è un appuntamento oramai diventato un cult che fa assaporare i primi profumi e gioie del periodo natalizio

Salumi, lenticchie, formaggi, elettrodomestici, tablet, televisioni e biciclette, fino ad arrivare ai super premi da migliaia di euro delle giornate finali, l’evento organizzato dall’associazione culturale Neverland, torna finalmente scaldare le prime giornate di freddo e a far sognare i fanesi che, con una cartellina da 1 euro e 50, possono portarsi a casa premi del valore di migliaia di euro.

“Siamo tornati – scherza Josè Asnicar, uno degli organizzatori – voi che ancora ce l’avete col vostro vicino che ha vinto il premio che desideravate, voi che avete comprato tre cartelle e non avete fatto neanche un ambo, ammettetelo, vi siamo mancati. Con questo sono oramai 13 anni che io e i soci dell’associazione culturale Neverland organizziamo questo appuntamento al quale teniamo davvero tantissimo. Vedere persone diverse, bambini a fianco agli anziani, giovani, adulti, tutti insieme ridere e scherzare e anche esultare quando riescono ad aggiudicarsi un bel premio, ci fa sentire a casa”.

Si perché oltre ai ricchi premi, messi a disposizione, la vera forza della Super Tombola della Fortuna è proprio quella di riuscire a creare un ambiente accogliente e famigliare nonostante le tavolate gremite con migliaia di persone. Un ambiente che riesce ad attirare anche centinaia di persone dall’entroterra che, sopratutto nei weekend, decidono di passare una giornata tentando la fortuna nello storico locale fanese.

La Super Tombola della Fortuna sarà aperta tutti i sabati e le domeniche di ottobre, compreso lunedì 31. Il primo di novembre e tutti i weekend a seguire fino a quello del 18 dicembre. Dal 23 dicembre invece rimarrà aperta tutti i giorni fino all’8 gennaio. Si giocherà dalle 21 in poi i sabati e i giorni feriali mentre per le domeniche e i festivi, i battenti del Pesce Azzurro apriranno dalle ore 16.