A Fossombrone arrivano Babbo Natale (in treno e sulla slitta) e la Regina del Ghiaccio

21 Dicembre 2017 // di // Comments

Fossombrone (PU) – Conto alla rovescia per l’arrivo del Natale e Fossombrone che diventa sempre più “magica” e a misura di bambino con il Magic Christmas, la serie di iniziative dedicate ai bambini organizzate dal Comune con la collaborazione del Fossombrone Center Shopping e della Proloco Forum Sempronii, e il sostegno di Confcommercio Pesaro-Urbino e Fondazione Monte di Pietà.

Sabato 23 e domenica 24 a Fossombrone arriverà direttamente Babbo Natale e con lui ci sarà anche la Regina del Ghiaccio. Sabato 23 dicembre alle 17.30, infatti, Santa Claus arriverà in Corso Garibaldi su una slitta trainata da cavalli e con lui ci sarà anche La Regina del Ghiaccio, personaggio fantasy tanto amato dai bambini.

Domenica 24, invece, Babbo Natale insieme ai suoi aiutanti scenderà a Fossombrone dal Polo Nord a bordo del trenino di Piancerreto e sfilerà lungo il Corso senza lesinare scatti e foto ricordo così come già avvenuto domenica scorsa quando il vecchio barbuto ha attirato su di se l’attenzione dei tanti visitatori del centro.

Sarà dunque un week end da non perdere quello che precede il Natale per tutti i bambini, che inizierà sabato alle 10.30 con l’apertura della Pista di pattinaggio in Piazza Giovanni Paolo II e proseguirà alle 16 con il ritorno in Corso Garibaldi dei personaggi fantasy della compagni ET eventi e teatro che daranno vita al Christmas Magic Quest, una specie di caccia al tesoro per le vie del centro che dopo il successo ottenuto nel periodo di Halloween ha tenuto a battesimo lo scorso 8 dicembre anche il Natale forsempronese.

Per mantener fede al programma che vuole per questo Natale Fossombrone immersa tra attività, cultura, buon cibo e laboratori per bambini, alle 17 di sabato pomeriggio nei locali dell’ex ufficio Iat è in programma il Nido Sonoro per bambini da 1 a 3 anni della Unnecessary Productions e della scuola di musica di Fossombrone, la visita guidata alla Chiesa di San Filippo (17.30), la degustazione di vin brulè e panettone alla Casetta del Gusto e la 32esima edizione del concerto di Natale “La prima ninna nanna”  previsto per le 21 alla Chiesa di Sant’Agostino.

A chiudere il week end sarà la Santa Messa della vigilia che sarà officiata alle 23 del 24 dicembre nelle chiese di Sant’Agostini e Santa Maria Ausiliatrice.

Tutto il programma è sulla pagina facebook Fossombrone Center Shopping.