A Fossombrone Babbo Natale arriva in treno e con lui c’è anche la Regina del Ghiaccio a cavallo

15 Dicembre 2017 // di // Comments

Fossombrone (PU) – A Fossombrone Babbo Natale arriva in treno e con lui ci sarà anche la Regina del Ghiaccio. Tutto pronto per il secondo week end del Fossombrone Magic Chiristmas, la serie di iniziative dedicate ai bambini organizzate dal Comune con la collaborazione del Fossombrone Center Shopping e della Proloco Forum Sempronii, e il sostegno di Confcommercio Pesaro-Urbino e Fondazione Monte di Pietà.

Nonostante manchino ancora una decina di giorni al Natale, il vecchio barbuto tanto amato dai più piccoli farà capolino in corso Garibaldi sia sabato che domenica e lo farà senza passare inosservato. Sabato 16 dicembre alle 16.30, infatti, arriverà su una slitta trainata da cavalli e con lui ci sarà anche La Regina del Ghiaccio, personaggio fantasy tanto amato dai bambini. Domenica 17, invece, Babbo Natale insieme ai suoi aiutanti arriverà a bordo del trenino di Piancerreto e sfilerà lungo il Corso senza lesinare scatti e foto ricordo.

In attesa di vedere il loro mito, i bambini avranno la possibilità di entrare nel vero spirito natalizio attraverso un’iniziativa che vuol rendere concreto il concetto di “condivisione”. Alle 16 di sabato, nei pressi dell’Albero, apre il “Banco dei Regali”: tutti i bambini potranno portare un vecchio giocattolo (ovviamente in buono stato) rigorosamente incartato e infiocchettato e metterlo a disposizione di un loro coetaneo. Alle 18, tutti coloro che avranno lasciato un dono, ne riceveranno un altro in cambio.

Il ricco programma del week end partirà alle 10 con l’apertura della pista del ghiaccio in Piazza Giovanni Paolo II (parcheggio la buca) e con la sfilata della banda cittadina (ore 16), momento musicale importante così come quello previsto per le 17 nell’ex Ufficio Iat dove la Unnecessary Productions e la scuola di musica del Maestro Binotti daranno vita a “Giocare con la voce – divertirsi cantando”

Alle 16.30, invece, nella Sala di Sant’Agostino, mercatino dei prodotti biologici a cura dell’Associazione gruppo di acquisto solidale Fossombrone e Slow Food Pesaro mentre nella Casetta del Gusto, vin brulè per tutti a cura del quartiere Piancerreto, Casetta del Gusto che domenica invece prevede un menù a base di polenta natalizia.

Come più volte rimarcato, il Fossombrone Magic Christimas è anche cultura come conferma la visita guidata alla Chiesa San Filippo (sabato ore 17) e la presentazione del libro fotografico “Saluti da Fossombrone” a cura di Sergio Cappiello e Daniela Rossi (sabato ore 18 Palazzo Monte di Pietà).

A chiudere il corposo programma di questo secondo week end, le vibrazione di Drum Circle (domenica 17 alle 16 nei pressi dell’albero) e il laboratorio di biscotti natalizi “Bambini mani in pasta” in programma domenica alle 17.30 all’ex Ufficio Iat.

Tutto il programma è sulla pagina facebook Fossombrone Center Shopping.