A Mondolfo è partita la “corsa”. Un successo la prima domenica dei mercatini natalizi

13 Dicembre 2016 // di // Comments

Mondolfo (PU) – E’ stata una gara di emozioni, una gara di solidarietà e di canzoni di natale, una gara di simpatici acquisti ma anche una goliardica gara di velocità quella che ha caratterizzato la prima giornata dell’edizione 2016 di “Natale più bello nel borgo più bello: Mondolfo”.

Nel tripudio di oltre 5000 luci multicolore che caratterizzano le vie di uno dei borghi più belli d’Italia, gli spettacoli con la neve artificiale, le stelle che hanno illuminato il seicentesco campanile di S.Agostino, vera star della manifestazione con le sue proverbiali “belle campane”, hanno movimentato una giornata dove in migliaia hanno affollato i mercatini, rimanendo elettrizzati dal “Xmas Race” la corsa di biroccini di natale che lungo la contrada del fosso ha messo in campo i bolidi con i loro estrosi costruttori.

“Siamo pronti a replicare domenica prossima 18 dicembre – così Foster Barbarini, presidente Pro Loco Mondolfo – per una seconda giornata dove avremo anche il fuori programma delle prove libere con i biroccini già in mattinata, oltre alle attività che animeranno uno dei borghi più belli d’Italia sino a tarda sera, pure con i concerti delle scuole”.

Giornata che avrà come star le proverbiali “belle campane” di Mondolfo, con concerti di maestri campanari nell’intero pomeriggio, melodie di natale come Jingle bells eseguite proprio con questi insoliti quanto affascianti strumenti musicali, da sempre vanto della città a balcone sul mare. Per informazioni, visita Fb anche su: mondolfoarcheo .