A Mondolfo l’ultima seduta del consiglio dei bambini

7 Giugno 2019 // di // Comments

Mondolfo (PU) – Seduta conclusiva, per l’anno scolastico 2018/2019, del Consiglio dei Bambini di Mondolfo convocato per giovedì 6 giugno 2019, alle ore 9.15, nella sala Consiliare.

Durante la mattinata sono stati proiettati i video-spot di sensibilizzazione, realizzati dai ragazzi, sull’abbattimento delle barriere architettoniche; saranno loro stessi a spiegare l’ esperienza vissuta e il significato che hanno voluto trasmettere attraverso questi filmati.

Dopo la seduta mattutina, a cui parteciperanno tutte le classi degli Istituti Comprensivi “Fermi” e “Faà di Bruno” coinvolte nel progetto, nel pomeriggio si è svolto il Consiglio comunale congiunto delle ore 18.30, con i 12 rappresentanti dei bambini ed i consiglieri adulti. E’ stata l’occasione per analizzare i lavori svolti durante l’anno e ripercorrere insieme il percorso realizzato.

Una seduta che di fatto conclude l’interessante attività svolta dai bambini a sostegno del territorio dove oltre a proporre idee e suggerimenti alla Giunta comunale hanno anche realizzato importanti progetti.