“A Tavola col Cibo”, venerdì 18 maggio delizioso “antipasto” di Fano Geo

16 maggio 2018 // di // Comments

Fano (PU) – E’ l’evento che fa da apripista alla 30esima edizione di Fano Geo e mai come in questo caso definirlo “antipasto” è scelta azzeccata. Sarà infatti l’affascinante mondo della cucina al centro di “A Tavola col Cibo”, evento in programma venerdì 18 maggio a Villa Adelaide (Località Chiaruccia, 45 Bellocchi) dove teoria e pratica del buon mangiare si fonderanno tra aneddoti, curiosità e prodotti tipici del territorio.

L’inizio della serata è previsto per le 19 quando Sergio Ferri converserà con lo storico della cultura gastronomica Tommaso Lucchetti, scrittore, docente e collaboratore presso musei, siti archeologici, archivi, biblioteche ed istituzioni culturali per la ricerca e la valorizzazione di tutti gli aspetti storici ed antropologici delle produzioni alimentari, della cucina e delle arti della mensa e con il critico enogastronomico Alfredo Antonaros, già direttore di teatri prestigiosi ed eventi (tra cui il Carnevale di Venezia) e da dal 2000 esperto di comunicazione televisiva e collaboratore di Raisat Gambero Rosso Channel.

Lucchetti e Antonaros faranno un focus sui prodotti e i sapori del Montefeltro che al termine della chiacchierata saranno portati in tavola dall’azienda Agricola Roberti e dal Ristorante Montecucco.

Succulento e pregiato il menù della serata che, al costo di 30 euro, prevede antipasto di salumi misti con Extra Dry spumante brut rosè dell’azienda Guerrieri, cannelloni al forno “bagnati” da Alba Reale dei Colli Pesaresi della Cantina Roberto Lucarelli e Sella di Vitello con funghi e patate arrosto accompagnata da Focara Colli Pesaresi Pinot Nero ancora della cantina Lucarelli.

A chiudere la “deliziosa” serata un dolce amarcord, una zuppa inglese al cucchiaio abbinata a L’Amico Ciliegia, un vino di visciole della Azienda Agricola Guerrieri.

Info e prenotazioni al 339.5828551 o info@prolocofano.it.