Acqualagna da record: 17 vittorie consecutive e promozione in serie D

2 Aprile 2019 // di // Comments

Acqualagna (PU) – Un ruolino di marcia che parla di 17 vittorie in altrettante sfide e 50 punti conquistati sui 51 disponibili. Una stagione praticamente perfetta coronata sabato scorso con la matematica promozione in serie D. Ad Acqualagna si festeggia per la locale formazione di volley maschile, l’Avis Acqualagna volley I Viaggi di Peter Pan, vero e proprio rullo compressore della prima divisione provinciale.

Il team del presidente Antonio Cafarelli, vera anima  del gruppo e principale artefice di questo schiacciante risultato, ritorna così nel primo campionato regionale raggiungendo la squadra femminile, anch’essa in D  dopo la promozione dello scorso anno.

Al timone della squadra Davide Di Tommaso, fanese doc ma che ha saputo subito ambientarsi ai piedi del Furlo trovando fin dagli albori la giusta sintonia con il presidente Cafarelli, culminata sabato sera con un bellissimo momento di sport: palazzetto gremito, luci psichedeliche, fumogeni, palloncini rigorosamente rossoblu, speaker e musica ad ogni interruzione del match.

Un palcoscenico degno di far invidia alle massime categorie, terminato poi con porchetta, birra e il classico tuffo in piscina  (nessuno escluso, presidente e mister compresi).

La testa ora è già proiettata verso la prossima stagione anche se prima c’è da mantenere il record di imbattibilità già da sabato prossimo quando capitan Fanelli e soci affronteranno i secondi della classe in trasferta. Poi il gran finale previsto per sabato 27 quando ad Acqualagna arriveranno i giovani della Virtus Fano, sicuramente un bel revival per Di Tommaso che ha confermato come il volley made in Fano sia in grado di regalare soddisfazioni anche al di fuori della Città della Fortuna.