Massimo Seri e Giovanni Dallago

Addio vecchia spiaggia dei cani, arriva la super accessoriata “Animalido”

28 marzo 2017 // di // Commenti disabilitati su Addio vecchia spiaggia dei cani, arriva la super accessoriata “Animalido”

Fano (PU) – Gli amici a 4 zampe avranno finalmente una spiaggia, che si aggiunge a quella già esistente a Pontesasso, degna di questo nome con servizi studiati ad hoc per ogni tipo di necessità. Nasce Animalido, un vero e proprio stabilimento balneare che andrà a prendere il posto dell’attuale spiaggia dei cani. Non più un’area abbandonata a se stessa ma uno spazio dotato di tutti i confort necessari per garantire agli animali, ai padroni e anche ai vicini, un soggiorno di divertimento e relax.

 

Il nuovo impianto, che dovrebbe essere terminato entro giugno, prevede due strutture in legno, all’interno delle quali sorgeranno un ufficio e un bar enogastronomico. Non mancheranno ovviamente gli ombrelloni ai quali sarà possibile ancorare il proprio animale domestico. La spiaggia sarà anche dotata di alcuni box recintati, “deluxe”, dove sarà possibile lasciare libero il proprio animale senza preoccuparsi che possa infastidire gli altri ospiti. Tra i tanti servizi che Animalido metterà a disposizione per i propri clienti, ci saranno aree di nebulizzazione per far sopportare meglio il caldo ad animali, un kit di benvenuto con paletta, sacchetti e ciotole, servizi di toilettatura, dog-sitter, servizio veterinario e tanto altro.

 

Tra le novità più innovative ed interessanti, la nuova spiaggia dei cani offrirà anche corsi di educazione cinofila, tenuti da trainer specializzati sempre disponibili e un’area Mobility dog recintata da 150 metri attrezzata con giochi di vario tipo.

 

“Per tanti anni questa spiaggia è stato un problema, non gestita e lasciata a se stessa – ha commentato il Sindaco di Fano Massimo Seri e l’Assessore comunale Cristian Fanesi -, da quest’estate non lo sarà più. I lavori per realizzare questo grande progetto stanno proseguendo nel migliore dei modi e finalmente a breve sarà possibile vedere realizzato un bel servizio, ben gestito e controllato che si concilia nel migliore dei modi anche con le spiagge circostanti. E’ stato anche realizzato un intervento di prolungamento della pista ciclabile a mare che va a completare quello che sarà un biglietto da visita per la città. Una città che si sta miglioranza con servizi adeguati per quelle che sono le aspettative sia per i residenti, sia per i turisti che scelgono di venire a trascorrere le vacanze nelle spiagge fanesi”.

 

“Cercheremo di fare tutto il necessario per accogliere al meglio padroni e animali – spiega Giovanni Dallago, titolare dell’omonima ditta vincitrice dell’appalto per la concessione della spiaggia –, tutti i servizi che offriamo sono studiati per far trascorrere un soggiorno ideale e per fare ciò ci serviremo anche della collaborazione di professionisti del settore. Tutte le informazioni dettagliate sul nostro nuovo stabilimento si possono trovare su www.animalido.it

Lavori Spiaggia dei Cani