Al Teatro Comunale di Cagli, Capogiro Dance & Theatre Fano va in scena con Frida

15 Luglio 2020 // di // Comments

Cagli (PU) – Dopo il debutto del 2016 e dopo il successo di critica e pubblico, approda al Teatro Comunale di Cagli lo spettacolo FRIDA, tutti i fantasmi indossano vestiti. Uno spettacolo scritto e diretto da Simona Paterniani, coreografa e regista. Si racconta la storia di Frida Kahlo, una donna selvaggia e passionale, violenta e allo stesso tempo dolcissima come l’attaccamento alla vita che la caratterizzò; visionaria e realistica come i suoi quadri, è una delle più grandi pittrici contemporanee.

La sua pittura è la biografia di un anima che ci è stata donata; immobilizzata sin dall’età di diciassette anni in seguito alla poliomielite e poi ad un grave incidente stradale, Frida senza alcun pudore trova nella pittura lo strumento più versatile per svelarsi esibendo anche il suo smarrimento e l’amore tormentato e incondizionato per Diego Rivera, il più importante artista messicano del 900.

Frida, la donna minuta, appassionata e sofferente che amava la vita e si augurava di uscirne gioiosa e di non tornare mai più. Simona scrive: ” Sei stata come un interruttore, hai acceso quella speranza negatami alle orecchie e agli occhi, sono fuggita da me stessa come da una prigione … ho cominciato a vedere i colori, il movimento, l’armonia, la vita … te … tra noi è nato un legame e da allora che siamo amiche ed è da qui che nasce questo spettacolo.

PER_LA Dance Company. Compagnia di danza contemporanea che da anni si esibisce tra l’Italia e New York (Sara Paterniani, Rita Berardi, Camilla Allegrucci). Erica Di Malta, attrice e interprete dei musical della Compagnia Neverland. Elisa Ridolfi, cantautrice e voce inconfondibile e  Giulio Vampa alla chitarra!

Una produzione Capogiro Dance & Theatre Fano in collaborazione con l’Istituzione Teatro Comunale di Cagli e il Comune di Cagli

Biglietti disponibili a soli 10€ su www.liveticket.it o al 348 2299555.