Alla Dolomiti Superbike, Bike Therapy Pergola c’è. Sui Sibillini vince Jennifer Fiori

11 luglio 2017 // di // Comments

Pergola (PU) – Con i migliori, in una delle gare di mountain bike più dure e spettacolari, tra le più amate in tutta Europa. Bike Therapy, con Leopoldo Rocchetti e Mirco Veroni, è stata protagonista anche alla Dolomiti Superbike un vero must per tutti gli appassionati della mountain bike. Ben 4500 partenti, provenienti da 32 nazioni, tra cui nomi di livello mondiale. Rocchetti e Veroni hanno sfoderato due prestazioni maiuscole. Leo, dopo essere stato a lungo con il gruppetto degli inseguitori dei bikers in testa, ha chiuso 25esimo, mentre Mirco è arrivato terzo tra gli elite under 23. Presenti anche Michele Barbarini e Massimiliano Petrucci.

Risultati, che se ce ne era bisogno, dimostrano inequivocabilmente la crescita del team pergolese, al primo anno di gare, e dei due ragazzi che in questa prima parte di stagione hanno collezionato vittorie e piazzamenti a ripetizione.

Dal nord Italia alle Marche, ancora risultati da incorniciare. Alla Gran Fondo dei Sibillini, domenica a Caldarola, Jennifer Fiori ha vinto la categoria femminile, Moronci si è piazzato terzo di categoria e Mori quarto. Ma Bike Therapy non è solo agonismo. E’ un gruppo affiatato di amici che condividono una grande passione. L’ennesima dimostrazione proprio domenica. Dopo le fatiche della Dolomiti Superbike, Rocchetti è sceso a Sarnano per l’assistenza di gara: applausi!

“Sotto il profilo agonistico e della crescita del gruppo – evidenzia il presidente Emanuele Ercolani – è finora davvero una stagione super. Ogni week-end torniamo a casa con un carico di emozioni meravigliose e anche con ottimi risultati. Siamo molto contenti di come sta procedendo questa nostra prima esperienza. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci sostengono”.

E sabato la seconda tappa dello “Sgreppa e Sbreccia tour” che coinvolge le valli del Cesano, Nevola e Misa, grazie all’accordo tra le associazioni sportive Cesanense Ciclismo, Bike Therapy, Ciclopi MTB e Asd Energia Barbara.
Il tour farà tappa a Mondolfo dove è in programma “Cinghiali al Tramonto”, organizzata dal gruppo locale Mondolfo Bikers “I cinghiali”: cicloturistica in mountain bike che si sviluppa su un percorso ricco di sali scendi per complessivi 28 km, con 800 metri di dislivello. Ritrovo ed iscrizioni dalle ore 17.45 in Piazza Borroni a Mondolfo. Partenza ore 18.30.