caterina del bianco

Alla palestra Padalino arriva il tennis tavolo e il tiro con l’arco storico

28 Settembre 2015 // di // Comments

Fano (PU) – Dopo i lavori di miglioria del 2014 che hanno risanato l’edificio scolastico della Scuola Padalino, e dopo il ricco programma di eventi nella corte Sant’Arcangelo, riprende vita anche la palestra dell’istituto.

“Da ottobre 2015 prenderanno il via realtà sportive nuove per Fano e cioè il tennis tavolo a cura della Asd Tennis Tavolo Fortunae, specialità olimpica che richiede un’opportuna preparazione psicofisica e molta concentrazione mentale e il tiro con l’arco storico, a cura della neonata Asd Arcieri Storici del Liocorno di Fano. Anche questo sport di precisione richiede qualità come la concentrazione, la padronanza di se stessi e la capacità di ripetere un gesto breve e preciso per molte volte e per molto tempo”.

“Entrambi gli sport si svolgeranno nel pomeriggio dalle 16 in poi, in orario extrascolastico, nei giorni da lunedì a venerdì.

“Erano attività che mancavano nel pur vasto panorama sportivo fanese. Per tutta la città e soprattutto per i più giovani abbiamo alla Padalino la possibilità di cimentarsi in attività ‘diverse’ e particolari – commenta l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco -. Sono molto soddisfatta ed invito i ragazzi e chiunque sia interessato a recarsi alla Padalino, entrando dall’ingresso su via Rinalducci. Un ringraziamento particolare va al dirigente scolastico Pierluigi Addarii che ha dimostrato estrema disponibilità”. L’istituto scolastico Padalino, infatti, è da sempre attento alle discipline sportive ed è riconosciuto come Scuola dello Sport.