All’Oktoberfest di Fano un altro weekend al sapore di luppolo

11 ottobre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Dopo una settimana scoppiettante, l’Oktoberfest dello Sport Park si appresta a vivere il suo atto conclusivo con gli ultimi tre giorni dedicati alla birra più antica del mondo, l’Augustiner Oktoberfest e ai sapori unici della Baviera. Dai wurstel al lardo della foresta nera, dai crauti al formaggio ma anche stinco al forno con patate fritte e crauti, costine di maiali e tanto altro, la cucina proporrà comunque anche specialità italiane come bucatini all’Amatriciana e penne all’arrabbiata e piatti speciali come i fagioli alla John Wayne.

E poi spazio alle birre, oltre all’Augustiner Oktoberfest allo Sport Park si potrà assaggiare l’Augustiner Dunkel, la Brau-Pils, la Edelstoff e la Hell. Per quanto riguarda gli spettacoli, ci si appresta a vivere un weekend “a tutta birra”, a partire da questa sera con il mitico Andrea Catavolo Show, seguitissimo programma comico di Radio Studio Più. Domani si riparte con la grande musica a suon del rock duro dei Total Eclipse, cover band degli Iron Maiden. Un quintetto pesarese che oltre ad una performance musicale d’eccellenza è solita a stupire con effetti scenici originali.

Sabato 13 ottobre dal Rock duro si passerà alla dance con i “90 Bit” che faranno scatenare i presenti con le loro sonorità innovative, mettendo in scena le hit dei dj dell’epoca con la potenza di una vera live band. La chiusura dell’evento sarà affidata ad uno dei gruppi più amati nel territorio fanese e non solo. I “Rinoceronti”, si esibiranno domenica 14 ottobre con il loro repertorio italiano e internazionale, pronti per far divertire, ballare e cantare. Gli organizzatori tengono a sottolineare che l’Oktoberfest di Fano non deve essere vista come la festa del record dei consumi di birra, ma un’opportunità per gustarsi ottime birre senza eccessi. Non solo parole ma fatti, grazie anche al pubblico della manifestazione che nei primi giorni dell’evento non ha mai fatto registrare episodi spiacevoli, ma solo serate di sano divertimento.