Fano città da giocare

Anche i laboratori di Aset Spa a Fano Città da Giocare

19 maggio 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Aset spa rinnova l’appuntamento con i più giovani, confermando l’ormai tradizionale presenza di una sua postazione alla Città dei Bambini, domenica prossima 21 maggio a Fano in viale Gramsci dalle 15.30 in poi. Si potrà giocare e imparare divertendosi, partecipando a quattro fantasiosi laboratori creativi.

  • Ecologioco, un gioco di carte sul tema della raccolta differenziata;
  • Street Parer, che spiega come si produca la carta partendo da quotidiani riciclati; –
  • Dino Mollette, dove si costruiscono simpatiche spillette e altri accessori riutilizzando le mollette per stendere i panni;
  • Tiro al Bidone per dimostrare la propria abilità nel riciclo.

Inoltre, labirinti per orientarsi nel grande mondo della raccolta differenziata e nel riutilizzo delle materie recuperate. Nei laboratori creativi, poi, non potevano mancare pennarelli per tutti. Alla fine, premi ai partecipanti.

“La Città dei Bambini – afferma il presidente di Aset, Paolo Reginelli – rappresenta per l’azienda lanaturale prosecuzione dei rapporti di collaborazione con le scuole per avvicinare i più giovani alle tematiche ambientali e insieme un’ottima occasione per sensibilizzarliverso temi decisivi come la cura dell’ambiente, la gestione dei servizi primari e di conseguenza la qualità della vita, ricorrendo a un approccio ludico e divertente”.