Apav Calcinelli-Lucrezia: i ragazzi della serie D ingranano la terza!

28 Marzo 2019 // di // Comments

Lucrezia di Cartoceto (PU)  – La grinta e la voglia di non mollare mai in una partita dalle tante emozioni hanno contraddistinto la terza vittoria consecutiva dei ragazzi della serie D dell’Apav Calcinelli-Lucrezia che sabato si sono imposti in casa per 3-2 sulla Fea Telusiano Volley Monte San Giusto con i parziali di 19-25; 25-17; 20-25; 25-19 ; 15-12.

Con questi altri due punti la squadra di coach Marcello Ippoliti rimane agganciata quindi alle zone alte del proprio girone promozione e al terzo posto che è ormai diventato il vero obiettivo e che permetterebbe di andarsi a giocare altre possibilità di promozione in serie C. Soddisfatto coach Ippoliti che a fine partita si è espresso così: “A differenza dell’andata in cui la partita si è svolta in tre set, ma di grande battaglia, questo è stato un match caratterizzato, almeno da parte nostra, da giocate fatte più con i nervi, l’orgoglio e il cuore che da una bella tecnica – ha affermato coach Ippoliti -.

Non un bel gioco quindi e non a caso siamo arrivati al tiebreak con i primi 4 set quasi in fotocopia dove una squadra primeggiava e l’altra subiva e testimonianza di ciò è il punteggio finale di ogni set. Sono invece soddisfatto dell’ultimo parziale, quello decisivo e più equilibrato, nel quale dopo uno svantaggio iniziale abbiamo saputo riprenderci ed imporci con un break decisivo nel finale. Ora – ha concluso coach Ippoliti – nelle ultime tre partite, una delle quali già giovedì sera e di cui due con le prime della classe, dovremo cercare di portare a casa almeno una vittoria per poter sperare di mantenere il terzo posto”. 

Settimana importante in casa Apav Calcinelli-Lucrezia perché oltre alla giornata di giovedì sera che vedrà impegnati sia i ragazzi della serie D sia le ragazze della serie C, domenica la società avrà l’onore di ospitare le finali provinciali under 16 femminile durante le quali si daranno battaglia per il titolo la squadra di casa dell’Apav Calcinelli-Lucrezia allenata da coach Giuseppe Davide Galli, le Waves-Virtus, il Team 80 Gabicce-Gradara e il Team 80 Patty. 


Le finali si svolgeranno in tutta la giornata di domenica negli impianti di Calcinelli e di Lucrezia e il programma prevede:

Ore 10 semifinale Palas Cercolani – Lucrezia
Ore 10 semifinale Palestra Ciancamerla – Calcinelli
Ore 15 finale 3°- 4° posto Palas Cercolani – Lucrezia
Ore 17.30 finale 1°- 2° posto Palas Cercolani – Lucrezia Ancora da definire gli abbinamenti.