Apav femminile, sabato sfida decisiva per la promozione in serie C

13 aprile 2018 // di // Comments

Lucrezia di Cartoceto (PU) – La promozione in serie C è ad un passo ma c’è ancora un ultimo ostacolo da superare. Sabato 14 aprile alle ore 21 al pala Cercolani di Lucrezia le ragazze della serie D dovranno affrontare Camerino nell’ultima partita dei play off promozione e per conquistare il passaggio di categoria in maniera matematica servirà solo un successo pieno (3-0 o 3-1). Il gruppo guidato da coach Giuseppe Davide Galli, con la vittoria di sabato scorso in trasferta ad Ascoli Piceno contro il Libero Volley per 3-1, è infatti riuscito a mantenere un punto di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice la Camilletti Luxury Packaging, un punto che però non permette di fare troppi calcoli e rimanda tutto all’ultima partita.

Un eventuale successo pieno contro Camerino nella partita di sabato prossimo coronerebbe una lunga stagione costellata da numerosi successi e da un numero di sconfitte che rimangono forse nel palmo di una mano. Tutto questo a dimostrare come le giocatrici, lo staff tecnico e societario abbiamo lavorato sempre ad alti ritmi per cullare l’obiettivo della risalita nella categoria che più compete all’Apav e cioè la serie C. È altresì vero però che nella peggiore delle ipotesi, e cioè di una sconfitta, la stagione non sarebbe terminata e nulla sarebbe ancora perduto. La squadra infatti potrebbe ancora giocarsi le sue carte per promozione in un ulteriore girone play off che mette in palio la seconda casella per salire di categoria.

Le ragazze saranno artefici del proprio destino e ben consce di questo sono già al lavoro agli ordini di coach Galli che senza dubbio cercherà di infondere loro parte della sua esperienza tecnica e motivazionale ad alti livelli per tentare di concludere nel migliore dei modi la stagione.

Altre buone notizie in casa Apav arrivano invece dai ragazzi della Prima divisione maschile che hanno terminato il campionato con una bella vittoria per 3-0 in trasferta contro il Montefeltro. Il successo ha permesso al gruppo allenato da coach Marcello Ippoliti di concludere al secondo posto in classifica e di potersi giocare la promozione in serie D nei play off.