Apav Lucrezia, poker di successi e vetta solitaria in campionato

10 novembre 2017 // di // Comments

Lucrezia (PU) – Sabato scorso a Pesaro, contro la MyCicero, è arrivato il quarto successo consecutivo in altrettante gare per le ragazze della serie D dell’Apav. Il gruppo allenato da coach Giuseppe Davide Galli si è imposto per 3-1 sulla squadra di casa solo dopo quattro set combattuti punto su punto. Entrambe le formazioni hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante che ha premiato la squadra più determinata.
Una vittoria importante raggiunta con tanta grinta, ribattendo nel quarto set tutte le offensive delle avversarie che cercavano di portare la partita al tiebreak. Conquistati i primi due set, infatti, le atlete in maglia bianconera hanno subito il ritorno della squadra di casa che si è aggiudicata la terza frazione di gioco. Il quarto e decisivo set, ha seguito lo stesso iter dei precedenti, con le due formazioni che senza risparmiarsi hanno lottato su ogni pallone e fino all’ultimo punto. Raggiuto il poker di successi le ragazze di Galli si trovano da sole al comando del campionato a punteggio pieno con 12 punti.

 

“Abbiamo ottenuto una vittoria importante su un campo davvero difficile che sarà violato poche volte dato l’ottimo valore della squadra che abbiamo affrontato – ha affermato coach Galli – nel post partita. È stata una sfida entusiasmante e al cardiopalmo visto che nel quarto set eravamo sotto 23-19 e ormai quasi al tiebreak. Le ragazze però non si sono arrese e con tanta determinazione sono riuscite a gestire bene la fase break-point e a chiudere il match. Dal punto di vista caratteriale l’ultima parte della partita che è stata positiva fa il pari con le disattenzioni della terza frazione di gioco quando potevamo chiuderla. Su questo dovremo continuare a lavorare durante la settimana ma per il resto sono molto soddisfatto e orgoglioso di questo risultato”.