Apav, una stagione da campioni per i ragazzi dell’under 13

4 luglio 2018 // di // Comments

Lucrezia – È stata una stagione ricca di soddisfazioni quella che si è appena conclusa per i ragazzi dell’under 13 Apav. I giovanissimi pallavolisti, guidati da un allenatore giovane ma allo stesso tempo esperto come Sebastiano Caselli che ha concluso l’ennesima stagione da giocatore in B, sono riusciti a conquistare il campionato provinciale del 6×6 di categoria nelle finali che si sono disputate il mese scorso al pala Allende di Fano. Allo straordinario risultato ottenuto nella vittoria finale contro la Borgo Volley Fano, si è poi sommata l’ottima prestazione messa in campo durante le fasi finali regionali di Porto San Giorgio dove il gruppo ha ottenuto il quarto posto battendo in mattinata sempre la formazione fanese e nel pomeriggio il Volley Macerata.
Il primo match è terminato sul 2-0 al termine di due set molto combattuti con i boys in maglia Apav che sono riusciti a staccare i bravi avversari solo sul finire dei set, con un buon livello di gioco, e a dimostrazione dell’incessante e ottimo lavoro svolto in palestra durante l’anno. La seconda sfida è terminata con lo stesso risultato della prima ma conquistata in maniera più agevole e riuscendo ad imprimere il proprio gioco.
“Questi importanti risultati sono stati il giusto coronamento di una lunghissima stagione per questi ragazzi impegnati tra u-14, u-13 e 3×3, anche in quest’ultima competizione raggiungendo il quarto posto regionale – ha affermato coach Sebastiano Caselli -. A Porto San Giorgio abbiamo giocato dal quarto al sesto posto ed abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile, considerando anche il valore delle prime tre classificate. Un bilancio quindi assolutamente positivo, sia per la crescita dei ragazzi sia a livello di risultati, su tutti la vittoria alle finali provinciali. Ora – ha concluso Caselli – un breve periodo di riposo per i ragazzi per poi riprendere a lavorare nel corso estivo che si svolgerà nel mese di luglio”.