Appuntamenti dal sapore “argentino” al Bastione Sangallo

7 Settembre 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Fine settimana tra presentazioni,  live e mostre  al Bastione Sangallo. Si inizia venerdì 8 settembre con “Argentina: il racconto, la memoria” in collaborazione con 24 marzo onlus, giornata dedicata all’Argentina, alla sua storia recente, alla memoria, alla sua musica, una ricerca di verità e giustizia in un mondo in cui tutto cambia.

In collaborazione con la 24 marzo Onlus, il Bastione Sangallo ospiterà i due fratelli Calamita, ex detenuti per reati politici (per aver affisso manifesti contrari alle ideologie del regime), che ci faranno partecipi della loro esperienza  di carcere.

La serata continuerà con la possibilità di degustare specialità argentine in collaborazione con il ristorante Bella Argentina di Fano. A seguire l’incontro con la musica della grande cantante Mercedes Sosa, interpretata dalla voce sensibile ed emozionante di Frida Neri

Sabato 9 settembre doppio live di due One Man Band: Mr. Deadly OneBADman e Terenzio Tacchini. Un viaggio tra blues e garage, tra la punk e pop rock, una continua scoperta per una serata nel giardino pensile del Bastione Sangallo.

Nei locali interni sono ancora visitabili le mostre  di Giulia Betti e Veronica Guerra.