“Arenaria”: non solo parole nel libro dello scrittore pesarese Paolo Teobaldi

16 Aprile 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Mercoledì 17 Aprile alle ore 16,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Cesare Battisti di Fano il Circolo Culturale A. BIANCHINI ospita lo scrittore pesarese Paolo Teobaldi che presenterà il suo ultimo lavoro, “Arenaria”. Il libro ha raccolto attente recensioni e grande apprezzamento in tutta Italia e sarà candidato al premio Campiello. L’ autore dialogherà con Marco Ferri, poeta e scrittore fanese. Claudio Tombini leggerà alcuni passi dell’opera. L’incontro è a ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza.

In questo libro Teobaldi scava con straordinario acume e delicatezza attraverso gli strati sedimentati dalle epoche nel nostro territorio che si affaccia sull’Adriatico ( il ‘luogo’ del libro è il San Bartolo ). Lo scrittore è consapevole dell’accelerazione repentina degli ultimi tempi e del rischio che le generazioni non si capiscano più, private di memoria, di parole e di sentire comuni.

Il giornalista e scrittore Stefano Bartezzaghi ha così commentato: “Teobaldi non scrive parole: le adotta, le alleva e le accudisce, così quando viene il momento di impiegarne una risponderà docilmente alla chiamata dello scrittore “.