Bambini festa carnevale

Asi e Sportfly, in 250 alle feste di Carnevale

17 febbraio 2017 // di // Commenti disabilitati su Asi e Sportfly, in 250 alle feste di Carnevale

Fano (PU) – Un successo aldilà di ogni più rosea aspettativa per Asi Pesaro e Asd Sportfly che, in collaborazione con cooperativa Polis, hanno organizzato 5 feste di Carnevale che rientravano nel programma della “Settimana dello Sport” dell’Ente Carnevalesca”.

Dal 13 al 17 febbraio scorsi,  circa 250 persone, di tutte le età, hanno preso parte alle giornate di festa in cui si solo alternati sport, balli, musica e divertimento.

Alle palestre Nuti e Venturini sono andate in scena le Feste del Giocasport, l’iniziativa riservata ai bambini dai 4 ai 9 anni in cui vengono spiegate ed insegnate varie discipline sportive tutte insieme, nelle quali hanno partecipato circa 100 piccoli sportivi, alcuni dei quali anche non tesserati in quanto la festa rientrava appunto tra gli appuntamenti del Carnevale 2017 e non era dunque “riservata”.

Ma come da tradizione di Asi e Sportfly, l’attenzione non è stata rivolta solo ai più piccoli: ben tre feste, infatti, hanno avuto come protagonisti adulti e anziani, quegli stessi adulti e anziani che ogni giorno praticano corsi di fitness e ginnastica dolce con gli esperti di queste associazioni sportive.

Location delle tre giornate sono state le palestre Dini & Salvalai di sant’Orso, la Nuti e la Venturini e tutte tre sono state animate da Giorgio Contardi che ha intrattenuto i 150 ospiti con balli di gruppo.

Ovviamente, come nella più classica tradizione carnascialesca, buffet per tutti a fine giornata e appuntamento su Viale Gramsci dove domenica 19 è in programma la seconda sfilata del Carnevale di Fano.