Attività fisica e rispetto per l’ambiente, al via il progetto “Camminare nella natura”

16 maggio 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Il Centro di Educazione Ambientale Casa Archilei di Fano, in collaborazione con le associazioni Argonauta e Lupus in fabula, organizza il progetto “Camminare nella natura” per invogliare i cittadini ad un contatto diretto con la natura anche attraverso la contaminazione tra la cultura scientifica e quella umanistica.
Si inizierà sabato pomeriggio 19 maggio, ore 17.30, con un evento musicale-letterario (gratuito) nell’aia di Casa Archilei (Via Ugo Bassi n.6, Fano) dove il Gruppo MusicaParole si esibirà in un concerto che prevede anche la lettura di alcune poesie legate al camminare nella natura.

Lo spettacolo sarà preceduto dal saluto dell’Assessore Samuele Mascarin (presidente del Comitato di gestione di Casa Archilei) e dagli interventi di Marco Ferri (scrittore), Luciano Poggiani (presidente Argonauta) e Roberto Mancini (consigliere Lupus in Fabula).
Agli intervenuti verrà data in omaggio una copia del libro di racconti di Virgilio Dionisi intitolato “Cosa nasconde il bosco”, pubblicato dal CEA Casa Archilei.

Al termine dello spettacolo sarà offerto un aperitivo.

Sono previste successivamente due escursioni gratuite lungo sentieri di particolare bellezza paesaggistica: domenica 27 maggio sul Monte Catria (da Fonte Luca al rifugio Cotaline, dislivello 500 metri) e domenica 10 giugno sul Monte Nerone (la valle del Rio Vitoschio, dislivello 350 metri).
Guida Andrea Pellegrini; prenotazione obbligatoria; max 25 persone per ogni escursione; ritrovo a Fano, ore 8,00, nel parcheggio del Cimitero Centrale.

Per informazioni e prenotazioni 338 8049794 (anche sms o whatsapp).