Baseball e softball, spettacolo al Lido per il Torneo delle Regioni

21 Giugno 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Le partite si giocheranno in tutta la regione (Fano, Pesaro, Cupramontana, Ancona, Potenza Picena, Macerata, Montegranaro e Porto Sant’Elpidio) ma è stata Fano ad essere scelta per ospitare la cerimonia d’apertura che si è svolta nel pomeriggio di giovedì 20 giugno.

Il Torneo delle Regioni di baseball e softball coinvolge quest’anno 850 atleti che ieri si sono ritrovati allo Sport Park dove un’efficiente organizzazione ha accolto i gruppi. Il lungo ed allegro corteo ha poi percorso la passeggiata che costeggia la spiaggia di Sassonia per dirigersi in zona Lido, capitanato dalla Musica Arabita. Per l’occasione l’amministrazione comunale ha predisposto un intrattenimento, oltre ai saluti di rito sul palco delle autorità con tanto di giuramento dell’atleta.

A far da scenario a questo partecipatissimo evento una vivace città di mare e tanti bagnanti e passanti, che hanno assistito con curiosità ed attenzione. Un’immagine di Fano, questa, che i ragazzi giunti qui da ogni parte d’Italia non scorderanno facilmente. “L’amministrazione comunale – si legge in una nota – intende pertanto ringraziare la Federazione Italiana Baseball Softball ed il Coni Marche per aver scelto Fano quale sede per la cerimonia di apertura dei Giochi, come pure il Fano Baseball ’94 per l’organizzazione ed il corpo della Polizia Municipale assieme al CB Club Mattei Fano – Protezione Civile per la gestione logistica di più di 1000 persone. Si ringrazia inoltre  PesceAzzurro che in una sola ora è stato in grado di servire un migliaio pasti”.

Fino a domenica 23 giugno i ragazzi saranno impegnati nei “diamanti” di tutta la Regione Marche. Anche a Fano presso il Seagulls Stadium, all’interno dell’area sportiva della Trave, teatro di 4 partite ogni giorno.