Beach tennis fa rima con Csi: a novembre tutti in campo da Pesaro ad Jesi

4 ottobre 2018 // di // Comments

Pesaro – Nemmeno il tempo di effettuare le premiazioni che di fatto hanno chiuso la stagione estiva, che già si lavora per la versione indoor di quello che è ormai uno sport che ha oltrepassato i confini romagnoli per radicarsi nel nostro territorio, da Pesaro a Marotta e oltre: il beach tennis.

Lo scorso 29 settembre al ristorante Villa Borghese di Pesaro serata finale e consegna dei premi per i vincitori della 1° Beach Tennis Summer Cup di Pesaro, campionato provinciale a squadre organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Pesaro (sede di Fano) nell’impianto River Beach di Pesaro e coordinato dai centri River Beach e Olympus Beach Palas con la collaborazione dell’Asd Lucrezia Beach.

Appena spente le luci su questa bellissima iniziativa che ha portato a sfidarsi tra loro circa 80 giocatori, il comitato provinciale dell’ente torna con una manifestazione che questa volta vedrà coinvolto anche il comitato provinciale di Ancona e che si presenta ancora più grande rispetto alla prima edizione andata in scena lo scorso inverno.

Inizierà l’11 novembre, infatti il 2° campionato provinciale a squadre Csi e 1° campionato interprovincialekermesse di beach tennis a squadre ospitata dalle strutture di Fano (Nuova Beachouse), Marotta (Beach Stadium), Lucrezia (Lucrezia Beach), Pesaro (Smash Paddle&Beach), Jesi (Jesi Palabeach) e Senigallia (Top Beach).

Un circuito itinerante che arriverà a coinvolgere oltre 100 giocatori, complice anche una formula studiata per far giocare e divertire il più possibile gli amanti della racchetta. Dopo una prima frase all’italiana (tutti contro tutti) si procederà ai play off, con incontri che prevedono sempre la disputa di un doppio maschile, un doppio femminile e un doppio misto.

La squadra potrà essere composta da un minimo di 4 ad un massimo di 8 giocatori e quest’anno, per aumentare il tasso di spettacolarità, gli organizzatori hanno aperto le iscrizioni anche a giocatori tesserati Fit di 4° categoria (al massimo uno per squadra).

Ecco il calendario delle tappe: 11 novembre (Lucrezia e Marotta), 9 dicembre (Jesi e Senigallia), 13 gennaio (Pesaro e Fano), 3 febbraio (Lucrezia e Marotta), 10 marzo (Jesi e Senigallia), 14 aprile (Pesaro e Fano), master finale il 5 maggio.

Partirà a gennaio 2019 invece un altro trofeo con modalità simili che vedrà coinvolta la sola città di Pesaro ed in particolar modo le strutture River Beach e Olympus Beach Palas.