Beach Volley: il memorial Zattoni finisce a Pesaro mentre Fano domina nel torneo di basket

22 Luglio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Ennesimo week end sold out in Sassonia grazie al Csi di Pesaro-Urbino (sede di Fano) che ancora una volta ha “monopolizzato” il lungomare dando vita a due manifestazioni sportive che hanno coinvolto oltre 100 giocatori e appassionato il numeroso pubblico che, vuoi per la bella giornata, vuoi per lo spettacolo offerto, non si è voluto perdere nemmeno una giocata.

La sabbia di Bagni Carlo e Bagni Gabriele ha ospitato già da sabato mattina il memorial Zattoni, torneo 2×2 maschile e femminile di beach volley per onorare il ricordo di Anna, indimenticata atleta fanese scomparsa prematuramente. I tornei, cui parte del ricavato è stato devoluto ad Ail, Adamo e mensa di San Paterniano (tramite Action Aid), hanno visto entrambi esultare coppie di Pesaro le quali si sono imposte sulle rivali di Fano, Marotta e Senigallia.

Netta l’affermazione in campo femminile di Ilaria Ottaviani e Noemi Giusti apparse superiori a tutte già dall’avvio. A cedere il passo per 2-0 in finale sono state le fanesi Francesca Paci e Maria Laura Verardo autrici comunque di un torneo da incorniciare. Anche nel torneo maschile quelli che sono poi risultati essere i vincitori erano apparsi i più in palla già dalle prime fasi ma conquistare l’oro è stato tutt’altro che una passeggiata. Il 2-1 infatti con cui Giacomo Ceccarelli e Tommaso Giunta hanno superato Marco Ulisse ed Alessio Tallone è arrivato dopo oltre un’ora di gioco con parziali tutti super equilibrati (21-17 – 14-21 – 19-17) per la gioia delle centinaia di spettatori assiepati sui lettini dei Bagni Carlo dove alla fine si è svolta la cerimonia delle premiazioni.

Al termine delle foto di rito e degli applausi, più che meritati, ci si è trasferiti dall’altra parte della strada, alla pista polivalente Cimmino-Piccinetti dove al calar del sole sono andate in scena le finali del 4° Street Summer Basketball Fano, organizzato da Luca Marini e Matteo Omicioli sotto l’egida del Csi e iniziato lo scorso 11 luglio.

Derby Fano-Pesaro anche in questa disciplina ma questa volta ad avere la meglio sono stati i giocatori di casa Gli Amici del Gabbiano (Luca Marini, Andrea Paponi, Marco Casagrande, Federico Bargnesi, Eugenio Cecchini, Edoardo Badiali, Paolo Santarelli, Marco Farinasso, Marco Taussi, Michele Contini) che dopo un bel testa a testa hanno superato Los Pollos de Mary Jane (Enrico Bedini, Alessandro Benedetti, Sedin Velispahic, Gregorio Giudici, Filippo Bacchiani, Alessandro Carducci, Matteo Molinari, Brandon Solazzi, Filippo Tonti) per 41-37 scrivendo il loro nome nell’albo d’oro dell’evento per il terzo anno consecutivo.

A coordinare i tornei di beach volley è stato il gruppo Beach Volley Csi Fano (Luca Montesi, Luca Mancinelli, Giorgio Gradoni, Federico Giorgi ed Elvio Pirito), supportato dai partner Florida, Villamarina, Yankee, Da Ciarro, La Rustita, La Perla, Crossfit Factory Lab, Greenbar, Bar Adriatico, AllForFood, DeliverEat, Aesthetica Venus, Caffè Cristallo, Filippini Trasporti, Parrucchieri L’Immagine, Lilliput Viaggi, Prodi Sport, Auriga Consulting, Mivida, Nautilus, Autoscuola Paoloni, Acqua Shop, Bar Flaminio, Dago Elettronica, Braccino, Sos Battery, Il Baretto.

Il basket invece ha visto la partnership di BCC Fano, Bon Bon Art Cafè, Pizz. Doma, Pizz. La Perla, Dal Mezzadro, Luca Marini Grafica, Peak Sound, Pizz. Da Ciarro, Bagni Carlo, Pizz. Florida, Idronova, Pizz. Da Ciarro.