Riccardo Biagioli

Biagioli, cambia la racchetta ma non il risultato

13 febbraio 2017 // di // Commenti disabilitati su Biagioli, cambia la racchetta ma non il risultato

Fano (PU) – Cambia la racchetta ma non il risultato. Riccardo Biagioli, 16enne fanese attualmente campione d’italia e del mondo under 16 di Beach Tennis, domenica si è distinto anche in un altro sport, il badminton acquisendo a tutti gli effetti il titolo di “predestinato”.
Sabato 11 e domenica 12 febbraio si è svolto un torneo challenger a Novi Ligure e Riccardo, invitato dalla Fiba a partecipare a qualche torneo per affacciarsi nella prima vetrina del Badminton (dopo che l’anno scorso ai campionati studenteschi trascinò la squadra del Itc Battisti al 6° posto) non ha deluso le aspettative.
Partito con l’obiettivo di superare le qualificazioni, Biagioli ha inanellato una serie di vittorie fino alla finale dove ha inflitto al sui avversario un secco  21-15 – 21 -13, epilogo di un percorso netto che lo ha visto vincere tutte le partite per 2-0.
Dopo Matteo Bellucci, fanese in forza da anni alla nazionale italiana, un altro atleta dell’Asd Fano Badminton sembra potersi ritagliare un bello spazio in questa disciplina sempre più praticata nella nostra città anche grazie al lavoro del presidente Enzo Capogna e di Asi Pesaro.