Biblioteche on line, 165 iscritti in una sola settimana

4 Aprile 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Nei primi sei giorni dall’attivazione del servizio di iscrizione da casa a MLOL – Medialibraryonline siamo arrivati a 165 nuovi iscritti con una media di 27 richieste al giorno.

Coloro che hanno richiesto accesso al servizio sono per lo più donne (54%) e hanno una media di 45 anni. Un dato interessante da rilevare è che se da un lato il 56% dei nuovi iscritti aveva già accesso ai servizi tradizionali del Sistema Bibliotecario, dall’altro ben il 44% dei nuovi iscritti a MLOL non hanno mai utilizzato le biblioteche di Fano.

Le iscrizioni continueranno per tutto il periodo dell’emergenza Covid19 e pertanto invitiamo nuovamente i nostri concittadini ad approfittarne per entrare nel mondo della lettura digitale: MLOL offre l’accesso gratuito, 24 ore su 24, a oltre 40.000 e-book disponibili al prestito digitale tra narrativa, saggistica e libri per ragazzi, oltre 40 testate di quotidiani nazionali e internazionali, più di 7000 riviste da sfogliare in tutte le lingue, circa 800 audiolibri da ascoltare e scaricare e tante altre tra risorse sonore e open.

Seguite le indicazioni riportate sulla pagina www.sistemabibliotecariofano.it per registrarvi e accedere al servizio del Sistema Bibliotecario di Fano oppure scrivete a federiciana@comune.fano.pu.it. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì. Le biblioteche sono a casa tua con MLOL, buona lettura!