I neutro a terra si esibiscono alla Festa di Borgo Cavour di Fano

Borgo Cavour si fa bello, il 13 e 14 torna la festa nello storico quartiere fanese

9 agosto 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Arte, musica, animazione per bambini e street food. Questo e molto altro sarà la Festa di Borgo Cavour, manifestazione che ormai da 22 anni si svolge nello storico quartiere fanese che tutti, soprattutto i più anziani, chiamano Piattelletti per via dei ritrovamenti di ceramiche antiche. A volerla fortemente i commercianti della zona che lunedì 13 e martedì 14 agosto sono pronti ad accogliere fanesi e turisti in clima di festa e tradizione.

Lunedì 13 saranno i “Neutro a Terra” a far risuonare della buona musica mentre martedì 14 i “Senso Unico” gruppo di musica pop italiana con la sorpresa di due tenori. Anni Magici preparerà un’area per giocare con i sabbiarelli, Carla de Angelis coinvolgerà invece gli artisti locali in un’esposizione dentro Palazzo Speranza mentre Atelier di Sabina proporrà delle ambientazioni per immortalare la serata con delle foto ricordo. L’aspetto principale della serata sarà quello culinario con menù a cura dell’Osteria dalla Peppa che prevede Cresc’tajat con i fagioli, piatto dei poveri di questo quartiere, che era un piatto di recupero con gli avanzi della polenta. Inoltre fagioli, trippa e piadina fatta a mano (possibilità anche di asporto). Prevista anche un’area con piadina e salumi posta di fronte a Pasta della Peppa. Non sarà tralasciato nemmeno il lato solidale con l’Opera Padre Pio che raccoglierà i fondi per sostenere la mensa di San Paterniano.

Durante le due serate sarà possibile far giocare e truccare i bambini grazie all’animazione di Ar Fun Animasion. Per prenotazioni: 3316454088. I promotori dell’evento sono: Agenzia Immobiliare 4 mura, Abbasso Prezzo, Atelier di Sabina, Atelier 54, Anni Magici, Centro Bellezza Baccarà, Bar Berto, Cartoleria Domus, Enoteca Il Buon Gusto, Il Gelatiere, Osteria dalla Peppa, Pizzeria Luca’s, Studio d’arte Carla de Angelis e la tabaccheria Battisti.