Buona cucina e bella musica: torna “Cartoceto con Gusto e Tradizione”

4 Luglio 2019 // di // Comments

Cartoceto (PU) – Raddoppia quest’anno l’appuntamento con “Cartoceto con Gusto e Tradizione”, l’evento estivo organizzato dalla Pro Loco Cartoceto con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Il 6 e 7 luglio, abbracciata dalle mura castellane del centro storico di Cartoceto, si svolgerà la festa dedicata ai famosi vincisgrassi, goloso piatto della tradizione marchigiana, il tutto arricchito da spettacoli ed intrattenimento studiati sia per gli adulti che per i giovani. Gli stand gastronomici saranno aperti sabato e domenica a partire dalle 18, con un gustoso menù preparato dal team della Pro Loco.

Le due serate vedranno inoltre l’esibizione di orchestre musicali, band giovanili e gruppi di ballo. Sabato 6 luglio, dalle 21, si esibirà l’orchestra Matteo’s Band, mentre alle 22.30 verrà proiettata la grande esibizione che la socia Pro Loco Romina Regini ha portato sugli schermi televisivi della Corrida 2019. A Piazzale Marconi, alle 18, debutterà invece il “Marconi Fest – Musica&Vino”, una serata creata dai giovani per i giovani e fatta di gustosi aperitivi con vini del territorio e live band: ad esibirsi i Mosstunes (blues, jazz e swing) ed I Via I Maggio (blues, soft rock, funk e raggae), a cui seguirà dalle 23.30 il dj set curato da DJ Menco.

La domenica offrirà in mattinata il motoraduno organizzato dal club “I Matti di Corinaldo”: iscrizione e partenza alle ore 9 da Corinaldo; l’arrivo a Cartoceto sarà seguito da pranzo e da una visita guidata del centro storico. Dalle 17 saranno proposte ulteriori visite guidate al castello, completamente gratuite, a cura dei giovani volontari della Pro Loco. Alle 19.30 potrete assistere alle esibizioni di ballo della Dream Dance Marche e a seguire, dalle 20.30, avrà inizio l’esibizione dell’Orchestra Marina Damiani, con danze e divertimento assicurati fino a tarda notte.