Calcio a 8 Csi: trionfa Olympia Cuccurano

6 Maggio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – All’Olympia Cuccurano il titolo, ad Enoteca Biagioli la Coppa Fano, a Tali&Squali la Coppa Disciplina, a Punto Giovane Senigallia il trofeo Fair Play. Sono questi i verdetti del campo arrivati al termine di 7 mesi di sfide e circa 150 partite disputate.

E’ andato in archivio sabato scorso quello che è sicuramente il campionato di calcio amatoriale per eccellenza, il 29esimo campionato Calcio Amatori Csi, abbinato al 22° Trofeo Prodi Sport e 12° Memorial Vittorio Del Curto, in ricordo di uno storico collaboratore dell’ente.

Sul sintetico di Cuccurano ad avere la meglio dopo una bellissima finale sono stati i padroni di casa dell’Olympia che hanno superato per 3-1 Stazione Ip Fenile grazie alla doppietta di Samuele Giampaoli e al sigillo di Nicola Tarini. Di Fabio Busca la rete ospite.

A precedere la finalissima era stato l’ultimo atto di Coppa Fano che ha visto Enoteca Biagioli avere la meglio su San Cristoforo per 5-3.

In precedenza invece era già stata assegnata la Coppa Disciplina, il premio speciale per la squadra che durante l’anno ha ricevuto meni provvedimenti disciplinari. Ad alzare al cielo il trofeo è stata Tali&Squali, formazione composta da ragazzi ospiti delle comunità di Fenile e San Cesareo (gestite dalla coop sociale onlus IRS l’Aurora) che stanno affrontando un percorso di recupero da problematiche legate alla tossicodipendenza e all’alcol dipendenza e questa è forse la vittoria più bella di tutta la manifestazione e l’esempio di come Csi sia sinonimo non solo di sport ma anche di trasmissione di sani principi, gli stessi che da sempre professa Avis, al fianco del comitato provinciale dell’ente in ogni manifestazione.

Il trofeo Fair Play è invece, riservato alle squadre non qualificate per il play off, è finito nella bacheca di Punto Giovane Senigallia.

Di Tali&Squali anche il capocannoniere del torneo, Carlos Alberto Torregiani che con 45 reti ha acquisito di diritto l’appellativo di bomber. Alle sue spalle con 42 Nicola Tarini dell’Olympia Cuccurano.

Il campionato, patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune di Fano, si è disputato negli impianti di, Accademia Granata, ASD Cuccurano, Coop. Falcineto, Oratorio l’incontro di Fenile, ASD Sena Football Senigallia e Real Gimarra. Sponsor: BCC Fano, ProdiSport, Gelateria Bon Bon, Idronova riscaldamento e condizionamento. Dopo la sosta estiva in cui troverà spazio il Csi on the Beach, il campionato tornerà nella stagione 2019/2020 per la sua 30^ edizione.

hdr
dav
hdr