Tiro con l'arco

Calcio, atletica, tiro con l’arco e volley: tutto sul week end sportivo fanese

19 maggio 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Maggio si conferma un mese di grandi eventi sportivi per la città di Fano. Dopo la ColleMar-athon, ecco i prossimi appuntamenti resi noti dall’assessorato allo sport:

da martedì 16 Maggio al 10 Giugno 2017  va in scena il 37° Torneo Marche – Romagna (31° Trofeo Radio Fano 101),  evento tradizionale di calcio giovanile organizzato dalla Società Sportiva ASD CSI Delfino FANO.

Ogni giorno sono previste 2 gare, una alle ore 19,00 e l’altra alle ore 20,45, presso il Campo Sportivo in erba sintetica “Vittorio Del Curto” nel quartiere Vallato.

Ieri e oggi, invece, Piazza XX Settembre si è colorata di studenti per il Trofeo Ambrosini, il tradizionale trofeo di minivolley riservato agli istituti scolastici. Giovedì si sono sfidate le classi quinte della scuola primaria, mentre Venerdì sono scese in campo le classi prime della scuola secondaria. L’organizzazione è stata curata dalla Virtus Volley Fano.

Oggi e domani spazio al bowling allo Sport Park con iragazzi del Progetto Bowling e UISP, un appuntamento organizzato dall’ASD Tuttobowling in attesa delle finali studentesche del prossimo fine settimana.

Ancora ColleMar-athon protagonista domani quando l’Assessore allo Sport Caterina Del Bianco premierà i circa 50 studenti del Nolfi, della scuola Padalino e dell’Istituto Volta, che hanno partecipato alla Maratona dei Valori con il progetto “A scuola di corsa”. Sempre domani, dalle 12, il circuito Marconi sarà invaso da camminatori e podisti, riuniti per beneficenza verso popolazioni terremotate. Sarà infatti teatro di #unpassoperlaricostruzione, un’ultramaratona di 43 chilometri da percorrere singolarmente o a staffetta. I partecipanti non sono obbligati a coprire tutti i 19 giri previsti, ma possono arrivare alla pista in qualsiasi momento e aggregarsi ai gruppi già in marcia rimanendoci il tempo che riterranno opportuno.

Sempre in zona trave, alla pista Zengarini, alle 15 i riflettori saranno puntati su Giuseppe Ottaviani, che festeggerà i suoi 101 anni tentando un nuovo record nella gara di pentathlon lanci: disco, peso, giavellotto, martello, martellone.

Domenica 21 Maggio, invece, tempo di play out in Lega Pro per l’Alma Juventus Fano 1906, impegnata a Forlì in una partita di enorme importanza per il suo futuro tra i professionisti.

Alla Pista Zengarini  gara Interregionale di Tiro con l’Arco. Al mattino sono in programma i tiri di qualificazione, mentre al pomeriggio si proseguirà con gli scontri diretti. L’organizzazione è a cura dell’ASD Arcieri Vega, che opera a Fano presso Palestra Gandiglio e la Palestra del Liceo Scientifico attirando l’interesse di tanti giovani della nostra città.

Infine al Palas Allende, sotto l’egida della FIPAV Pesaro Urbino, è in agenda l’edizione 2017 del Memorial “Anna Zattoni”, la giovane giocatrice fanese scomparsa a soli 27 anni  per una grave malattia. Trattasi della tradizionale festa di fine anno sportivo della Fipav Giovanile. Nel mattino le 24 formazioni femminili della provincia si sfideranno su più palestre del territorio. Le prime 4 formazioni femminili e le 4 maschili si contenderanno il titolo provinciale Under 13 al Palas Allende a partire dalle ore 15,00.