Carloni: “E’ grave che il presidente della Provincia non voglia incontrare Coldiretti”

9 Gennaio 2019 // di // Comments


Pesaro (PU) – “È gravissimo che il presidente della provincia Paolini si rifiuti di incontrare la Coldiretti” ; così interviene il consigliere regionale Mirco Carloni a sostegno della protesta della Coldiretti.

“Le critiche avanzate dalla maggiore organizzazione degli agricoltori della nostra provincia raccolgono le preoccupazioni di tante imprese agricole che si sono viste aumentare gli adempimenti burocratici a causa di scelte non condivise in merito alla modifica del regolamento di Polizia Rurale realizzato lo scorso anno. Tutto questo caos normativo, oltre a complicare il lavoro di centinaia di imprese, non produce alcun beneficio ambientale per i nostri territori. Senza una concertazione tra la Provincia e gli agricoltori si rischia di esporre le aziende agricole a pesanti sanzioni che andrebbero solo a compromettere la già difficile situazione economica di un settore strategico per il nostro territorio”.

“Il presidente della provincia Paolini, al posto che rifiutare il confronto come ha fatto fino ad oggi, convochi subito la Coldiretti per concertare assieme le scelte migliori nell’interesse dell’intero settore agricolo”.