La vignetta del vincitore Lele Corvi del Premio CartoonSEA 2015

CartoonSEA 2015: il vincitore è il lodigiano Lele Corvi

8 Luglio 2015 // di // Comments

Fano (PU) – E’ Lele Corvi, vignettista lodigiano, il vincitore della VII edizione del Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA, dal titolo “Piano Terra. Linee guida per l’utilizzo delle risorse naturali”.

La giuria, presieduta dal vignettista vincitore della scorsa edizione Filippo Ricca (Fricca), per l’edizione 2015 è composta dal vignettista Marco Tonus, dal disegnatore Paolo Dalponte, dall’artista e direttore artistico del Premio Michele Ambrosini, dall’ideatore e promotore del Premio Oscardo Severi e Luciana Forlani di SEA Gruppo s.r.l.

L’incontro della giuria è avvenuto sabato 4 luglio, come di consuetudine, nella sede di Fano di SEA Gruppo s.rl., l’Azienda che per il settimo anno consecutivo conferma l’impegno di promuovere il Premio CartoonSEA, affrontando con umorismo e satira le importanti e delicate tematiche delle quali si occupa professionalmente ogni giorno, tra le quali consulenza ambientale, sicurezza sul lavoro, qualità, igiene alimentare, formazione.
Tra le 161 opere totali arrivate, quelle che hanno più colpito la giuria compongono il podio dei disegnatori vincitori che si aggiudicano il montepremi di 2200€:
Lele Corvi, si aggiudica il “Granprix”; Andrea Pecchia e Giuliano Rossetti il “Prix”; Leonardo Cannistrà il Premio Origone per gli under 29.

Inoltre, sono stati segnalati i lavori pervenuti di: Gianluca Ascione; Samanta Bartolucci; Manuel De Carli; Gianlorenzo Ingrami; Francesco Marasco; Sergio Tessarolo.

Gli organizzatori ringraziano la partecipazione al Premio, che conferma CartoonSEA uno degli incontri più attesi da disegnatori, vignettisti e fumettisti italiani.

A breve saranno comunicate le date della premiazione dei vincitori e dell’inaugurazione, incontri apripista alla mostra composta delle opere vincitrici, da ulteriori lavori selezionati e dall’esposizione personale di Filippo Ricca (Fricca), vincitore del Grand Prix 2014.

VII Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA a Fano

VII Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA a Fano