Come una volta: dalla Peppa c’è “La Grande Maialata”

8 Febbraio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Carnevale fa rima con buona cucina. Giovedì 21 Febbraio alle 20.30 presso l’Osteria dalla Peppa un curioso evento gastronomico: “La Grande Maialata” in collaborazione con l’Ente Carnevalesca.

La Cena è un trionfo di ricordi del periodo più freddo dell’anno quando si facevano “le Carni”. Lavorazione delle carni eseguita insieme ad amici e vicini di casa ma con la supervisione esperta del “mazzarino” che controllava e supportava i proprietari del maiale nella lavorazione.

La degustazione delle carni prevede la coppa di testa, crescia con i ciccioli e la coradella all’alloro accompagnate da il “Lumes” di Vigne di Franca; Pappardelle con ragù al coltello del “mazzarino” accompagnate con il “Rubrum” di Vigne di Franca; Cotechino, zampetti, stinco e testina bolliti con le salse prodotte in casa; fegatini con la panella; salsiccia arrotolata e costicciata di maiale con il “Crismon” Vigne di Franca; Sanguinaccio con un passito di Bianchello del Metauro prodotto da Di Sante di Carignano di Fano. L’intera cena al prezzo di 35 euro è prenotabile al numero 3316454088. Agli ospiti della degustazione verrà regalata una maglietta ricordo dell’evento realizzata in collaborazione con Vizzo.it.