Concorso fotografico Sconfinamenti Scuole: il 4 luglio a Piagge verrà premiata la miglior immaginazione

29 Giugno 2020 // di // Comments

Piagge (PU) – Sabato 4 luglio alle ore 21.00 presso la piazzetta del castello di Piagge si terrà la premiazione del concorso fotografico Sconfinamenti, indetto da Circolo Unpli Spazio ragazzi e Pro loco Piagge, con il patrocinio del Comune di Terre Roveresche e la collaborazione di Pro Art. Il Concorso rivolto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze è stato ideato quando l’emergenza sanitaria ha imposto la chiusura delle scuole ed è un invito ad armarsi di macchina per fotografare angoli, scorci e orizzonti di Piagge e della sua campagna.

Le fotografie dei 21 partecipanti, che raccontano la capacità di sconfinare con l’immaginazione creando nuove narrazioni, sono state attentamente valutate da una giuria tecnica composta da: Damiano Bartocetti, presidente dell’Unione Provinciale delle Pro Loco di Pesaro e Urbino; Giuseppe D’orsi, titolare dell’agenzia di comunicazione D’orsi Studio e direttore creativo Safarà Editore, Pordenone; Sandro Franceschetti, giornalista; Luca Guerrieri, titolare dell’Azienda Agraria Guerrieri e Antonio Sebastianelli, sindaco di Terre Roveresche.

Durante la serata verranno proclamati vincitori e vincitrici e sarà assegnato ad un giovane concorrente, che si è distinto per lo sguardo attento e libero sul mondo, il “Premio Telmo Pievani” in diretta web con il filosofo della biologia ed esperto di teoria dell’evoluzione, Ordinario presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli studi di Padova, dove ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche. L’ingresso alla premiazione è riservato ai partecipanti per rispettare le norme dei decreti sull’emergenza mentre le fotografie resteranno in mostra lungo le mura di cinta del paese nelle giornate del 4 e 5 luglio.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 5 luglio alle ore 21. 00. Per info e aggiornamenti Pagina FB Spazio Ragazzi Piagge