Controlli sugli spostamenti: circa 1000 persone fermate e 16 denunce in un solo giorno

18 Marzo 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Nella giornata di ieri 17 marzo sono stati effettuati nell’intero territorio provinciale 980 controlli sull’osservanza del divieto di spostamento delle persone, con 16 segnalazioni all’ Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

I controlli invece presso gli esercizi commerciali ai fini della verifica del rispetto delle misure di contenimento stabilite dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 sono stati 467 con una denuncia ai titolari dei predetti esercizi ex art. 650 c.p. e una sanzione amministrativa.

Come noto, secondo le indicazioni emerse dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, l’attività di controllo sull’applicazione delle misure di contenimento è affidato alle tre Forze di Polizia a competenza generale e alla Polizia Locale, con il supporto di 20 militari delle Forze Armate appartenenti al 28° Reggimento “Pavia” di stanza qui a Pesaro e di alcune unità della Polizia Provinciale.

Si raccomanda vivamente ai cittadini dei Comuni della provincia di uscire di casa soltanto quando strettamente necessario e, comunque, solo per comprovate esigenze di lavoro, per situazioni di necessità e per ragioni di salute.