Copertoni e condizionatori, ripulita l’ex pista dei Go kart da 500 chili di rifiuti

13 Gennaio 2020 // di // Comments

FANO – Sono tornati sul luogo da dove tutto ebbe inizio, l’ex pista dei go kart, e con loro stupore non l’hanno trovata più pulita rispetto a 365 giorni prima. Il gruppo di volontari di PuliAmo Fano, che dal 23febbraio 2019 perlustra la città “ripulendola” da rifiuti prodotti dagli agenti atmosferici ma anche, e soprattutto, dal poco senso civico dell’uomo, sabato ha raccolto oltre 500 chili di immondizia.

Lo ha fatto appunto all’ex pista dei go kart dove tra siepi, canneti e sterpaglie erano nascosti circa 110kg di copertoni, 85 di bombole del gas, 17chili di calcinacci, 15chili di gomma, un condizionatore portatile, un termoconvettore ed un faro), oltre che 37 chili di plastica, 31 di vetro, 4 di allumunio e 30 di ferro.

A prestare la loro opera sono stati: Paola Barcaccia, Gianluca Cespuglio, Cristina Francolini, Pietro Gaggi, Cristian Gori, Marco Iocchi, Anna Lungarni, Giuseppe Ottaiano, Bartolomeo Pautasso,  Andrea Pietrelli, Lorena Polidori, Roberta Pucci, Vittorio Rosati, Valentina Spinaci, Mariella Vecchi

Annunciato per sabato prossimo alle 9, condizioni climatiche permettendo, un altro tour di pulizie. Per saperne di più seguire la pagina facebook PuliAmo Fano.