Coronavirus: da oggi, un aiuto per gli acquisti delle famiglie

18 Marzo 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Da Mercoledì 18 marzo 2020, il Dipartimento per le politiche della famiglia  ha reso attiva la piattaforma online cartafamiglia.gov.it, attraverso la quale  le famiglie con almeno 3 figli conviventi e minori di 26 anni potranno richiedere la Carta della famiglia.


La Carta è uno strumento di aiuto concreto  per le  famiglie e per i loro acquisti nei  negozi fisici e online: permette di accedere a sconti e riduzioni tariffarie su beni e servizi offerti dalle attività commerciali che aderiscono.


Per poter richiedere la Carta, uno dei due genitori dovrà registrare il nucleo familiare utilizzando le proprie credenziali del Sistema pubblico d’identità digitale (Spid www.spid.gov.it ). La SPID viene rilasciata da tanti fornitori di prodotti digilitali, ma consigliamo di consultare il seguente link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Una volta registrato sulla piattaforma, la carta sarà emessa solamente in formato digitale, così da poter essere sempre consultabile tramite tutti i dispositivi connessi ad internet.

Per assistenza tecnica sulla Carta, è possibile rivolgersi al numero di telefono: (+39) 800 991199

Le attività commerciali interessate ad aderire all’iniziativa possono inviare un’email a cartafamiglia@governo.it.