Csi: partito il rush finale nei campionati di pallavolo, calcio a 5 e calcio a 8

22 Febbraio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Oltre 600 giocatori in campo, due provincie coinvolte, dieci impianti sportivi utilizzati. Sono questi i numeri dei campionati storici del Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino (sede in Fano) che nelle sue tre competizioni cardine è entrato nel vivo con continui capovolgimenti in classifica.

Pallavolo, calcio a 8 e calcio a 5 sono da sempre le tre discipline che richiamano sui campi da gioco più sportivi amatoriali e come ogni anno, quando arriva febbraio, si iniziano a tirare le somme in vista dei play off e delle finali previste per marzo, aprile e maggio.

Nel 34esimo torneo a squadre miste di volley che mette in palio il Trofeo Avis Fano e vede la partnership di Bcc Fano, Ristorante-Pizzeria La Perla e Ristorante-Pizzeria Da Ciarro (si gioca alla palestra Tombari di Bellocchi), dopo la prima fase, le squadre sono state divise in girone Open e Amatori e stanno affrontando un altro mini raggruppamento al termine del quale le prime quattro squadre di ciascuna poule accederanno alle semifinali con successive finalissime in programma nella splendida cornice del Palas Allende.


Nel girone open comanda Autoscuola Paoloni con 7 punti seguita da Idronova e Sportland a 5. Tra gli amatori, 7 punti per I Volley 4.0 (squadra di Falconara) e 5 per Assicurazioni Falcioni.

E’ giunto invece alla 15esima giornata il 29esimo campionato Calcio Amatori, abbinato al 22° Trofeo Prodi Sport e 12° Memorial Vittorio Del Curto, dove continua il testa a testa tra Olympia Cuccurano e Stazione Ip Fenile che si affronteranno nel big match sabato 23 febbraio.

In testa alla classifica ora c’è Stazione Ip Fenile che grazie al filotto di vittorie messe a segno nel girone di ritorno ha scavalcato i rivali, fermi a 33. Alle loro spalle tiene botta solo Enoteca Biagioli (30) mentre più attardate sono San Cristoforo, Top Argento&La Grotta e Polvere di Caffè.

Se nel calcio a 8 Stazione Ip Fenile sta lottando per il primato, nel calcio a 5 sembra ormai aver preso il largo. La formazione di capitan Denis Carletti, infatti, (Ip Fenile&Pasticceria Primo Fiore) dopo 12 giornate ha 7 punti di vantaggio su Top Tel e Caffè dello Sport che, seppur a fatica, stanno cercando di tenere il passo (27 contro 20). 

La 25esima edizione del campionato, 7° trofeo Avis Fano e 5° Trofeo Pronta Assistenza Caldaie che si sta disputando negli impianti outdoor di Isla Bonita e Mivida, vede la partecipazione di 11 squadre  tra cui Welcome Fc, formazione interamente composta da ragazzi stranieri ospiti in strutture protette locali. La presenza di Welcome Fc rientra nel progetto “Sport e Integrazione” che il Csi (in collaborazione con Asd Sportland e Asd Fortitudo Sant’Orso) organizza grazie anche al supporto dell’Assemblea Legislativa delle Marche e del vicepresidente Renato Claudio Minardi e del consigliere Mirco Carloni.

Tutti gli aggiornamenti sono sul sito www.csifano.it e sull’app Tuttocampo dove gratuitamente è possibile seguire risultati e classifiche in tempo reale.