Da Animalido anche dalla Russia: Fano è sempre più Animal Friendly

17 Aprile 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Agosto già sold out, giugno e luglio quasi. Alzerà la saracinesca giovedì 25 aprile Animalido, la Spiaggia dei Cani in via del Moletto zona Arzilla, ma già da tempo il suo telefono squilla incessantemente perché sono sempre di più le famiglie desiderose di assicurarsi un ombrellone in quella che a tutti gli effetti è diventata un’eccellenza tutta fanese. Un’eccellenza che offre ogni tipo di confort per quelle persone che vogliono godersi il sole e il mare in compagnia del proprio amico a 4 zampe che da Animalido è trattato come un vero re.

Box recintati “deluxe”, dove muoversi liberamente senza infastidire gli altri ospiti, kit di benvenuto con paletta, sacchetti e ciotole, toilettatura, dog-sitter e un veterinario disponibile h24. Questi sono solo alcuni dei servizi che la spiaggia offre ma forse quello che dalla clientela è apprezzata di più è la flessibilità dello stabilimento.

Al contrario di strutture simili in altre regioni, infatti, al cane è permesso di “fare il bagno” in qualsiasi orario e non solo all’alba o al tramonto e questo è sicuramente un bel comfort per l’animale e indubbiamente anche per il padrone. Comfort che, insieme a tanti altri, è apprezzato ogni anno da un numero maggiore di turisti.

“Arrivano da tutte le parti d’Italia e d’Europa – spiega il titolare, Giovanni Dallago –, lo scorso si è fermato da noi addirittura un diplomatico dell’ambasciata russa in Italia. Quest’anno finora ho avuto prenotazioni da Torino, Milano, Brescia e in generale il nord Italia ma le richieste di informazioni sono arrivate anche Olanda, Belgio, Norvegia. Per rimanere in zona, invece, tanti sono i pesaresi che passano il week end da noi non essendoci nella loro città uno stabilimento attrezzato per gli animali”. L’estate 2019 di Animalido inizierà il 25 aprile e lo farà con le “Olimpiadi a 6 zampe”, dei giochi d’abilità e percorsi ad ostacoli in programma dalle 10 del mattino grazie alla collaborazione con Fidomania e Natural Trainer che saranno poi partner della spiaggia per tutta la stagione (sono previsti eventi ogni fine settimana). 

L’essere Animal Friendly rientra dunque a tutti gli effetti tra le caratteristiche per cui sempre più turisti scelgono Fano una città bellissima delle cui meraviglie è giusto che goda anche “Fido”. Per saperne di più www.animalido.it, 339.5449041 o facebook alla pagina AnimalidoFano.