Dal parquet alla sabbia: tanti serie A in campo al 2×2 di beach volley Csi

21 Giugno 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Un torneo di serie A. Non potrebbe definirsi diversamente il 2×2 maschile di beach volley notturno organizzato dal Csi Pesaro-Urbino che prenderà il via lunedì 24 giugno. A sfidarsi sulla sabbia di Bagni Carlo e Bagni Gabriele, infatti, ci saranno anche Andrea Cesarini, campione d’Italia con Perugia nella stagione 2017/2018, Alessio Tallone (fresco di convocazione in nazionale Under), Lorenzo Paoloni, Luca Mancinelli e Federico Giorgi, vincitori del campionato di serie B con la Gibam Virtus e neopromossi in serie A3.

Ma l’alto tasso di spettacolarità dell’evento non è dato solo dai due atleti virtussini. Ai nastri di partenza infatti, ci saranno ben 40 coppie provenienti da Fano, Pesaro e Marotta suddivise in girone Open e Amatori, categoria quest’ultima il cui limite è la prima divisione e dove c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni tanto da “costringere” gli organizzatori ad alzare l’asticella da 16 a 24 coppie partecipanti. Il torneo, organizzato da Luca Montesi, Giorgio Gradoni, Luca Mancinelli, Federico Giorgi ed Elvio Pirito, prevede gadget per tutti i partecipanti e acqua, frutta e pizza ad ogni serata, e si protrarrà fino a giovedì 27, con semifinali e finali previste per venerdì 28 (premiazioni a seguire al Bar Adriatico).

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del torneo anche attraverso i social alle pagine Beach Volley Csi Fano. Sponsor della manifestazione sono: Da Ciarro, Bar Gelateria Adriatico, Auriga Consulting, Autoscuola Paoloni, Caffè Cristallo, L’Immagine Parrucchieri, Florida, All for Food, Filippini trasporti, Deliver Eat, Braccino Sassonia, Prodi Sport, Green Bar, Nautilus, Ristorante Villamarina, Ristorante La Perla, Mivida, Ristorante Yankee, Acqua Shop, Lilliput Viaggi, La Rustita, Sos Battery, Dago Elettronica, Il Baretto.

E sempre venerdì 28, poco distante da dove si giocheranno gli ultimi match del torneo di beach volley, si decreterà la squadra vincente nella categoria Amatori del 38° Volley Estate Idronova, torneo di pallavolo amatoriale a squadre miste abbinato al 15° torneo Pallavolisti per Caso, iniziato lo scorso 12 giugno alla pista polivalente di Sassonia e al quale partecipano 12 squadre. L’apice di questa manifestazione si vivrà domenica 30 con la finalissima Open.