Dalla Peppa serata del Prosciutto di Carpegna D.o.p.

15 Gennaio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Il 22 Gennaio 2020 presso Osteria dalla Peppa in Via Vecchia n.8 a Fano, evento Enogastronomico dedicato al Prosciutto di Carpegna, unica denominazione di origine protetta del territorio. Prodotti di alto livello che verranno serviti in varie combinazioni e nelle diverse stagionature. Ci sarà il prosciutto di San Leo stagionato 14 mesi e la Dop riserva stagionato 20 mesi.

Il gambero lardato al prosciutto, un piatto originale che unisce il sapore del mare con il prosciutto. Il laboratorio Pasta della Peppa preparerà per l’occasione un prodotto unico, i cappelletti fatti a mano con il prosciutto all’interno accompagnato con una riduzione di Parmigiano Reggiano 24 mesi.

Il piatto principale sarà le quaglie ripiene al prosciutto croccante. Tutti i piatti saranno accompagnati da vini selezionati della Azienda Agraria Claudio Morelli di Fano che presenterà durante la serata “Morell”, spumante metodo classico millesimato, il “Borgo Torre” Bianchello del Metauro Superiore, “La Vigna delle Terrazze” Colli Pesaresi Sangiovese e il “Mogliano” un igt marche rosso 100% Montepulciano ed infine il “Solare” passito di une di Bianchello. Il costo della serata è 39 euro compresa le degustazione dei cinque vini della Azienda Agraria Morelli. E’ necessaria la prenotazione: 331.6454088.