Domenica si inaugura il Circolo Culturale Carla Fucci

15 Maggio 2019 // di // Comments

Fano (PU) –  Si svolgerà domenica 19 maggio alle 18.30, presso la saletta Culturale Carla Fucci in via Cavour 63, l’inaugurazione del Circolo Culturale Carla Fucci fortemente voluto da Antonio Giammarioli, marito di Carla.

Protagonista sarà la proiezione del video musicale “L’attrice”. L’evento, dedicato alla compianta artista fanese scomparsa 4 mesi fa, è stato realizzato su  progetto di Fano Music Story, e vedrà la presentazione di un video prodotto da Collodium Film Fortunae e Mimmoxa Production, montato sul testo della canzone “L’Attrice”, scritta anni fa dall’artista fanese Paolo Casisa.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di Stefano Magnanelli ed Elisa Ridolfi che hanno prestato le proprie voci per la realizzazione del video musicale, Giorgio Caselli alla tromba e flicorno, Paolo Casisa alla chitarra classica, basso, piano elettrico, tastiere, fisarmonica, vibrafono e percussioni e Peppe Pagnoni alla batteria.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita ed è estesa a tutti i cittadini che vorranno ricordare Carla Fucci o semplicemente passare un momento all’insegna dell’arte e della musica.

Il Circolo si prefigge di organizzare, il giorno 13 (data di nascita di Carla) di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre, eventi culturali al fine di tramandare l’amore per l’arte che Carla ha coltivato e tramandato. A conclusione un aperitivo offerto da Bardan bar.