Donne con i tacc…hetti. A Fano il campionato di calcio a 5 femminile

7 Settembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Inseguire e calciare un pallone è un passatempo prettamente maschile? Nemmeno per sogno. Il Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano), mantenendo fede a quella che da sempre è una sua prerogativa ovvero spaziare su più fronti e consentire a tutti di fare sport, organizza per la stagione 2018/2019 il campionato provinciale di calcio a 5 femminile.

Dopo la positiva esperienza di qualche stagione fa che ha visto la partecipazione al torneo di squadre provenienti anche dalla provincia di Ancona, il comitato a grande richiesta ripropone una manifestazione che si presenta rinnovata sotto diversi aspetti.

A differenza del passato, infatti, non sarà un solo impianto sportivo ad ospitare le gare ma ogni squadra potrà indicare la struttura in cui giocherà le partite casalinghe che si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orari serali. Inoltre, per consentire alle formazioni di allenarsi a dovere e rodarsi, il Csi organizza un “precampionato”  nel quale le prime due squadre classificate accederanno di diritto al campionato ufficiale senza pagare l’iscrizione che, per tutte le altre compagini, sarà comunque irrisoria: 100€ la quota di partecipazione (compresa di affiliazione al Csi) e 20€ ad ogni match.

Fissata per il 15 settembre la data di inizio del torneo di preparazione mentre ad ottobre scatterà il campionato vero e proprio che consentirà alla squadra prima classificata e a quella vincitrice della Coppa Fair Play di accedere alle finali nazionali Csi in programma a giugno 2019.

Da una novità come quella del futsal in rosa ad una conferma come il Calcio a 8 provinciale che il 6 ottobre tornerà per il 29esimo anno consecutivo mettendo in palio 22° Trofeo Prodi Sport e 12° Memorial Vittorio Del Curto (Sponsorizzato da Idronova snc riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e Bcc Fano, con la collaborazione di Avis-Fano).

Prevista una prima fase con doppio girone, fanese e pesarese, e play off a maggio e anche in questo caso le squadre migliori voleranno alle finali nazionali. Discorso analogo per il calcio a 5 maschile  che quest’anno si accasa nei campi di Isla Bonita e Sport Park a Fano dove tra ottobre e novembre scatterà il 25esimo campionato provinciale (7° trofeo Avis Fano – 5° trofeo Pronta Assistenza Caldaie), kermesse alla quale possono partecipare giocatori fino alla prima categoria di calcio e fino alla serie C2 di calcio a 5

Per tutte le info: www.csifano.it e pagina facebook csifano.