Dopo 7 anni torna il festival “Baffi dallo Spazio”. Concerti, dj set, grandi ospiti e tanto altro alla Rocca Malatestiana

22 Agosto 2019 // di // Comments

IFano (PU) – Dopo le fortunate prime due edizioni del 2011 e 2012, a distanza di 7 anni, torna il festival musicale “BAFFI DALLO SPAZIO”. La terza edizione organizzata e promossa da Rivazza, si terrà alla Rocca Malatestiana di Fano il giorno 24 agosto 2019, all’interno della fortunata rassegna “ORA D’ARIA: CONCERTI E ALTRE COSE”. A partire dalle ore 19:00 si alterneranno concerti, dj set, presentazioni di libri, scambio di vinili, etichette discografiche, proposte gastronomiche a chilometro zero e degustazione di birre artigianali.

Ospite illustre della giornata sarà l’autrice, giornalista e ricercatrice scientifica Agnese Codignola, collaboratrice dei principali gruppi editoriali italiani: RCS, Espresso-Repubblica, Il Sole 24 ore, Focus-Mondadori e altri. Agnese Codignola ha vinto sette premi giornalistici e, nell’aprile 2018, ha pubblicato il libro “LSD – storia di una sostanza stupefacente” (Utet). Quest’ultimo suo lavoro, di grande attualità, sarà presentato al festival, con il contributo di altri due illustri nomi, il giornalista, scrittore e conduttore televisivo RAI, Edoardo Camurri e Ruben Camillas (uno dei fratelli Camillas, famoso gruppo musicale).

Il festival è soprattutto un contenitore musicale e sul palco del Rivazza si alterneranno gruppi della scena italiana e internazionale. Esc, Jack Eden, Don Juan, Orbit, Denis the Night & the Panic Party e con grande aspettativa, il gruppo milanese, rivelazione, e fondatore del “cringe”, i Tropea che concludono proprio alla Rocca Malatestiana il loro fortunatissimo tour estivo, dopo la data al Magnolia di Milano. La band presenta la sua ultima uscita discografica, l’EP ‘Sad Reacc Only’, dove il mix tra le sonorità pop di Mac DeMarco e la psichedelia dei Tame Impala diventa uno sfondo perfetto per raccontare gli anni in cui la vita quotidiana diventa un post da social network.

Tra una band e l’altra la musica sarà curata dai dj Luca Petinari aka PET, Youtube aka Zagor Camillas, il fratello di Ruben, e Reborto.

Sarà una giornata tutta dedicata all’aggregazione e allo stare bene, godendo di musica, cibo, arte e cultura. L’ingresso è rigorosamente gratuito.

Info:  333 359 0265 / 328 039 5533 / 333 746 2977

Agnese Codignola