“Fai un presepe…dove vuoi!!”, ultimi giorni per partecipare al concorso

20 dicembre 2016 // di // Comments

fano (PU) – Mancano pochi giorni per poter creare il proprio presepe ed iscriversi al concorso “Fai un Presepe…dove vuoi!!”, ideato e diretto da Claudio Pacifici, che dà la possibilità a tutti, fino al 23 dicembre ,di partecipare, con i propri mezzi, all’abbellimento della città.

Il progetto sta avendo successo, promosso dal direttore artistico Claudio Pacifici in collaborazione con la Proloco di Fano. L’ideatore, si ritiene soddisfatto di come abbia preso il via il concorso, promosso anche attraverso la filodiffusione in centro.

Nel giro di pochi giorni sono già stati allestiti diversi presepi da parte di singoli cittadini e commercianti.Qui di seguito, tutti i partecipanti che fino ad ora hanno accolto con entusiasmo a questa bella iniziativa:

Il Caffè Centrale, in Corso Giacomo Matteotti, con il suo presepe costruito interamente con tappi di sughero, realizzato da Enrica Ballotti.

Il presepe al Giardino Radicioni in Via San Paterniano, realizzato dall’artista Carla De Angelis, dedicato ai terremotati.

La Libreria San Paolo, in Via Vitruvio, con due presepi realizzati da Beatrice Farnetti e Marta Tassinari.

In Viale Adriatico 30, Rolando Gasparoli con il suo presepe sul proprio davanzale, richiama molti elementi della città.

La Profumeria Taussi ha realizzato un presepe allestito nella sua vetrina, ad opera di Veglia.

Uffa..che barba , ad opera di Daniele Carboni, ha creato un presepe originale all’interno di una grancassa.

Situato in Corso Giacomo Matteotti 65, Francesco Paci ha realizzato un presepe romano meccanico e Emanuela Giovannetti ne ha realizzato un altro sempre allo stesso indirizzo, allestito all’interno della vetrina che si affaccia sul corso.

Marco Piccinetti, in Via Gentile Da Fabriano 62, ha realizzato il suo presepe con molta cura nei dettagli.

In Via L. Polidori 16, Claudia Vagnini ha realizzato il suo “Bianco Natale sul davanzale!”.

Tutti i presepi partecipanti verranno giudicati da un’apposita giuria e si potranno visionare sia nella pagina facebook dell’organizzazione “Il Natale Più” oppure su Instagram “Prolocofano”.

Chi voglia iscriversi e posizionare il proprio presepe, dovrà farlo entro il 23 dicembre, rivolgendosi al direttore artistico Claudio Pacifici (3337462919), che annoterà la posizione e registrerà l’opera al concorso. In caso si decidesse di utilizzare un luogo pubblico, lo stesso Pacifici con il supporto della Proloco di Fano, si occuperà delle autorizzazioni necessarie. I vincitori verranno decretati il 6 gennaio durante la festa della Befana in Piazza. Tutti i partecipanti, a prescindere dal risultato, saranno vincitori e dovranno essere orgogliosi per aver contribuito a decorare il centro storico di Fano.

giovannetti-1 paci-4