Fano Covid Free, M5S: “Un incredibile autogol”

29 Aprile 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Lo slogan annunciato dall’amministrazione sul turismo della città “Covid Free”, non trova parere favorevole da parte del movimento 5 stelle.  

“All’inizio si poteva pensare – sottolinea il movimento – ad una uscita di cattivo gusto: richiamare i turisti a Fano con uno slogan del genere è un incredibile autogoal, sia per la presenza della parola COVID, sia per la presenza della parola FREE. La libertà dal COVID 19 Fano la ottiene attraverso l’impegno di tutti gli organi istituzionali con scrupolosa osservanza delle disposizioni da parte dei cittadini e dei tecnici del settore”.

“Gli operatori – concludono i penta stellati – del settore turistico vanno aiutati con la riduzione delle tasse comunali, con la concessione di più spazi gratuiti all’aperto, con maggiore elasticità negli orari di apertura, non con slogan controproducenti. Vorremmo infine che questa idea della task force (altra parola inglese) sottintenda la necessità di dare un incarico a pagamento a qualche consulente magari sottosoglia per effettuare un affidamento diretto: sarebbe l’ennesimo spreco di denaro pubblico per una iniziativa sbagliata”.